Home » Basta essere stressati sul lavoro | La vera soluzione è solamente questa: basta un ingrediente ed è fatta | Mia cugina è rinata

Basta essere stressati sul lavoro | La vera soluzione è solamente questa: basta un ingrediente ed è fatta | Mia cugina è rinata

 

Curare lo stress sul lavoro
Stress sul lavoro – Depositphotos – Roarmagazine.it

Stop allo stress sul lavoro. Basta solo questo semplice e unico ingrediente.

Non è di certo facile rimanere sereni e calmi quando nella nostra vita, e in particolare, nella nostra quotidianità, siamo letteralmente invasi da problemi di vario genere. Non per nulla la crisi, sia sociale che economica, è ancora fortissima e pare non avere alcuna intenzione di voler diminuire almeno un poco.

Pure i rincari che si sono fatti strada in tutti quanti i settori sono fonte di grandissima preoccupazione. A ciò si aggiunge il fatto che il lavoro manca un po’ troppo spesso. E anche quando c’è, vista la situazione assai complicata e dura che vige non solo nel nostro Paese, ma un po’ ovunque, si può rischiare di perderlo, anche da un momento all’altro.

Inoltre tanti lavoratori possono contare, soprattutto a partire dal nuovo anno, su compensi meno elevati per il fatto che sono state diminuite le ore lavorative. Anche i pensionati si lamentano del fatto di percepire assegni pensionistici fin troppo esigui. E ora, fra le tante spese a cui pensare, per tutti quanti, ci sono pure quelle delle vacanze estive.

Stop allo stress sul lavoro con un semplice rimedio

Tanti genitori adesso, con la chiusura delle scuole, soprattutto se i loro figli sono ancora piccoli non sanno come prendersi cura di loro quando sono a lavoro, soprattutto se non possono pagare una baby sitter o contare sull’aiuto di un parente. Altri ancora, compiendo non pochi sacrifici, li affidano nelle mani degli organizzatori di ricreatori estivi.

Tuttavia non mancano nemmeno quelle mamme che lavorando da casa decidono di tenerli con se, continuando comunque a lavorare. E ciò rende indubbiamente la loro vita, compresa quella lavorativa, molto complicata e stressante. In ogni caso, complice il caldo, può essere tante anche se lavoriamo in ufficio. In ogni caso, niente paura! Con questo semplice rimedio la situazione potrà essere risolta in men che non si dica.

Curare lo stress sul lavoro
Stress sul lavoro – Depositphotos – Roarmagazine.it

L’acqua fredda, pardon ghiacciata

In sostanza basta bagnarsi il viso con dell’acqua fresca, oltre che i polsi. Bene è anche compiere, soprattutto nei periodi caldi ed estivi, frequenti lavaggi, soprattutto docce ma brevi al fine di non spendere troppo in bolletta. Ciò non solo ci aiuta a provare un certo refrigerio ma anche ad allontanare pian piano lo stress nonché a ritrovare la concentrazione.

Inoltre se siamo delle persone coraggiose, negli orari lontani dalla digestione e quando fa davvero molto caldo, possiamo provare anche con dell’acqua ghiacciata. In codesto modo pare che anche i mal di testa siano scongiurati così come l’insonnia. E per un effetto urto  è anche fattibile fare un bagno, stando immersi fino al collo per qualche minuto.