Home » Ghali, l’addio alle scene è definitivo: il motivo è sempre e solo questo | L’incubo di Sanremo non ha fine

Ghali, l’addio alle scene è definitivo: il motivo è sempre e solo questo | L’incubo di Sanremo non ha fine

grave situazione per ghali
ghali-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Ghali ora è di nuovo nei guai, e questa volta in ballo c’è tutta la carriera di artista: ecco che cosa sta accadendo.

Dopo il Festival di Sanremo non sono finiti i problemi per il cantante italiano che ha acceso i riflettori sul problema della posizione del nostro Paese sul conflitto in medio oriente. Scopriamo che cosa è successo adesso.

La Rai aveva provato ad imbavagliare il rapper che ha portato sul palco del Teatro Ariston un pezzo sul tema delle disuguaglianze e la pace, e da allora la situazione è precipitata.

La famosa stazione radio ha sbugiardato l’artista, che aveva rilasciato dichiarazioni molto pesanti, e ora si attende la reazione di Ghali: vediamo che cos è successo nelle scorse ore.

Ghali, la verità sull’esclusione del cantante all’evento di Radio Italia Live

Da mesi ormai il rapper Ghali è al centro di dell’attenzione mediatica. A scatenare una pioggia di polemiche infatti è stata la sua partecipazione al 74esimo Festival di Sanremo quando si è dichiarato contro la guerra e ha portato in gara un brano sul delicato tema della discriminazione, le disuguaglianze territoriali e la guerra tra Israele e Palestina. All’indomani della fine della kermesse canora di Rai 1, Ghali è stato ospite al teatro Ariston, per dell’edizione speciale della trasmissione Domenica In, ed ha a ribadito la sua posizione. Alle parole del cantante è seguito un comunicato da parte dell’azienda della TV di Stato che ha che sollevato un vero e proprio polverone.

L’ad Roberto Sergio infatti, ci ha tenuto a ribadire la vicinanza e l’alleanza ad Israele e ha inviato un apposito comunicato stampa, che ha fatto leggere da Mara Venier in diretta tv. Da quel momento si è cominciato a parlare sempre più di censura degli artisti, e Ghali è stato visto da tutti come il paladino della libertà di espressione, soprattutto dal momento che il valore della pace e l’imprescindibilità di un approccio pacifico si sono uniti alla richiesta, sempre più urgente, di una rapida risoluzione del conflitto in Medio Oriente. Da alcuni giorni a questa parte si è tornati a parlare dell’argomento, e si è riaccesa la polemica, scopriamo che cosa è successo.

fine della carriera per Ghali
ghali-fonte-ansa-roarmagazine.t

Ghali è tornato a far parlare di sé e della censura perché ha dichiarato pubblicamente di essere stato escluso da un evento importante di Radio Italia Live, a cui era stato invitato. L’emittente però, tramite una nota pubblica, ci ha tenuto a sottolineare come stanno davvero le cose, con queste parole: “L’invito per Ghali era inizialmente previsto per l’evento di Napoli, in seguito, su insistenza dello stesso artista e del suo management, direttamente con il nostro Presidente, si era riusciti ad inserirlo nel cast di Radio Italia Live – Il Concerto a Milano, lo scorso 15 maggio. L’invito per Napoli è quindi automaticamente decaduto”.

Dunque, stando a quanto chiarito dai vertici di Radio Italia Live non ci sarebbe stata alcuna volontà di escludere Ghali, come l’artista ha comunicato sui canali social. La questione resta aperta, e chissà che cosa accadrà in futuro.