La musica italiana spopola nel mondo solo per lei | Il vero segreto di questa cantante è questo: la scoperta è raccapricciante
La musica italiana ha raggiunto un traguardo record, mai visto prima, grazie a questa cantante molto famosa.
Si tratta di un artista che è diventata una vera e propria icona della canzone leggera nostrana è che ha superato con il suo talento i confini del Bel Paese, arrivando a conquistare il pubblico di tante zone del mondo.
Lei oggi ha una pubblico internazionale e canta in diverse lingue, ma scopriamo di che si tratta e come ha fatto a totalizzare miliardi di ascolti, registrati sulle principali piattaforme digitali di musica.
La sua è di certo la voce femminile più ascoltata del mondo altro che Elodie, Annalisa ed Emma Marrone. Le ha superate tutte!
Musica italiana, la star che ha battuto ogni record
La cantante di cui parliamo ha compiuto da poco 50 anni e il suo successo è il frutto di uno studio instancabile, di una carriera lunga e brillante, cominciata negli anni ’90. Oggi è un mito, un simbolo un’icona della musica italiana pop, leggera e, a quanto pare, ancora non ha smesso di stupire e di ottenere premi e riconoscimenti.
La straordinaria artista italiana di cui parliamo ha appena aggiunto miliardi di ascolti registrati sulle principali piattaforme musicali digitali di streaming, ma vediamo di chi si tratta e qual è il traguardo record che le ha consentito di battere tutte le sue colleghe.
Il traguardo record dell’artista nostrana più ascoltata nel mondo
La cantante in questione è la talentuosa e acclamata Laura Pausini, che da oltre vent’anni ha conquistato il pubblico italiano, e non solo. L’artista italiana, che non ha certo bisogno di presentazioni, ha debuttato negli ’90 sul palco del teatro Ariston con il pezzo inedito La solitudine nel 1993, e dopo essere salita sul podio delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo ha costruito una carriera brillante.
Laura Pausini è da tempo una delle voci provenienti dal Bel Paese più ascoltate nel resto del mondo, ma da oggi è anche la cantante donna più apprezzata in assoluto. Laura Pausini infatti ha totalizzato un record di ascolti mai raggiunto: 5 miliardi di ascolti streaming sulle piattaforme digitali di musica. Se vi state chiedendo come ha fatto ad essere tanto ascoltate, basta pensare al contenuto dei suoi quattordici album di inediti, delle raccolte live, dei diversi dischi di cover e i duetti con colleghi di tutto il mondo. Tutta questa musica, riprodotta su Amazon Prime, Spotify e sugli altri canali analoghi ha permesso a Laura Pausini di ottenere il record di stream di cui abbiamo appena parlato.