Carlo Conti, vomitata la verità sul nuovo Festival di Sanremo: il destino per molti cantanti è segnato | Ecco perché
Carlo Conti non è riuscito a trattenersi e ha anticipato i dettagli inediti del prossimo Festival di Sanremo.
Come saprete è lui il presentatore della 75esima edizione della kermesse canora più attesa, più famosa, più importante e più longeva d’Italia, e dal conduttore Rai sono arrivati gli spoiler sulla gara che andrà in onda nel 2025.
Cantanti in gara, pezzi scelti e brani scartati, ospiti, dopo Festival, sebbene ancora non si sappia tutto, parecchie cose sono già trapelate e non da voci di corridoio, ma dalla voce più autorevole di tutti per quanto riguarda il Festival di Sanremo, ovvero Carlo Conti, che curerà anche la direzione artistica del programma.
Scopriamo le novità esclusive della storica gara musicale, che ogni anno dà spettacolo sulla rete ammiraglia Rai, tenendo incollati allo schermo milioni di telespettatori del Bel Paese.
Carlo Conti, lo spoiler incredibile sul prossimo Festival di Sanremo
Si è parlato a lungo nel corso delle settimane scorse della decisione della Rai di affidare a Carlo Conti la conduzione del prossimo Festival di Sanremo, e si è parlato tanto anche della scelta della tv di Stato di mettere nelle mani dello storico conduttore anche la direzione artistica della kermesse più seguita, e più importante d’Italia. All’indomani dell’annuncio, tutti si sono chiesti come sarebbe stato il prossimo Festival, che cosa sarebbe cambiato rispetto a quello condotto, per ben cinque anni di seguito, da Amadeus.
A quanto pare, la novità più grande riguarda proprio la gara in sé, più che lo show, e, anche se all’inizio del festival di Sanremo mancano circa 7 mesi, la curiosità è stata, almeno in parte, soddisfatta. Carlo Conti, ha annunciato poche ore fa, tante news inedite che riguardano lo spettacolo canoro della rete ammiraglia Rai. Nel corso del TG1 Mattina estate, condotto da Giorgia Cardinaletti, il nuovo conduttore del Festival di canzone italiana, si è sbottonato, offrendo parecchi spoiler. Scopriamo che cosa ha rivelato.
Il ritorno delle Nuove proposte e le novità della gara canora di Rai 1
A quanto pare, nel prossimo Festival di Sanremo, che andrà in onda nelle prime settimane di febbraio 2025, ci sarà il grande ritorno delle cosiddette Nuove proposte, ovvero gli emergenti, che gareggeranno tra loro e non più con i Biq. Il Festival sarà più breve e la gara canora durerà di meno, sia perché i brani in gara saranno di meno, sia perché tornerà in auge il dopo Festival.
Insomma l’idea generale che si che ci si è fatti attraverso le dichiarazioni di Carlo Conti, è che il Festival si stia preparando a un ritorno al passato, probabilmente per lo stile stesso di conduzione di Carlo Conti, istituzionale e puntuale. Intanto, il conduttore ha ammesso di aver già ricevuto diversi brani e ha detto che procederà alla scelta tra la fine di agosto e l’inizio del mese di settembre.