Home » “Ho sofferto” | Dolore terribile per la cantante più amata dagli italiani: la confessione è sula bocca di tutti

“Ho sofferto” | Dolore terribile per la cantante più amata dagli italiani: la confessione è sula bocca di tutti

il dramma della nota cantante italiana
musica-Depositphotos-roarmagazine.it

Hanno fatto tutti fatica a crederci: ecco il vero calvario raccontato dalla cantante famosa più amata di tutta l’Italia.

Ha raggiunto traguardi clamorosi, eppure la nota cantante nata nel Bel Paese in passato ha sofferto parecchio, per via di alcuni episodi drammatici, che hanno segnato per sempre la sua esistenza. Scopriamo di che cosa si tratta.

A distanza di anni e anni è venuta a galla la verità sul dramma vissuto dalla celebre artista nostrana: quello che ha rivelato farebbe venire i brividi a chiunque.

I suoi successi hanno nascosto sempre dei problemi che ha preferito tenere nascosti, almeno fino a oggi. Adesso non ce l’ha fatta a tenere tutto dentro e ha preferito parlare senza peli sulla lingua.

Cantante italiana, la confessione atroce della nota artista

La cantante di cui parliamo ha fatto la storia della musica italiana ed è attiva fin dagli anni 60, ha pubblicato ben 61 dischi e ha firmato contratti con diverse acclamate label discografiche, tra le quali le etichette musicali Dischi Ricordi, Ariston Records, Sony Music, Epic Record e Columbia Record. Ha vinto tantissimi premi, è stata attrice, personaggio televisivo e si tratta di un’artista completa, alla quale è da sempre stato riconosciuto non solo un talento senza uguali, ma anche un impegno politico molto serio.

Ha dato vita a tanti successi musicali senza tempo, conosciuti dal pubblico di tutte le età, eppure, anche nella sua vita si nasconde un capitolo buio, che ha deciso di tirare fuori solo oggi che ha quasi 90 anni. Scopriamo di chi si tratta, e soprattutto, che cosa è successo.

la depressione di Ornella vanoni
ornella-vanoni-roarmagazine.it-fonte-ANSA

Le parole toccanti pronunciate da Ornella Vanoni

Si tratta della mitica Ornella Vanoni. L’iconica cantante di L’appuntamento, nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo, ha raccontato alla conduttrice Silvia Toffanin di aver affrontato momenti difficili dovuti a una malattia insidiosa.

Si tratta della depressione, un problema che si è trasformato in un calvario per l’acclamata artista italiana. “Avevo parecchie cadute dovute all’ansia, alla tristezza; non dormivo e stavo male. Poi finalmente mi hanno dato gli psicofarmaci e ancora oggi continuo a prenderli perché sono sicura che se dovessi smettere crollerei” ha svelato. Purtroppo Ornella Vanoni condivide l’esperienza drammatica della depressione con tanti altri artisti, e non solo, che hanno vissuto sulla propria pelle un inferno fatto di apatia, mancanza di energia, insonnia, astenia, e impossibilità di fare le cose più semplici. Per fortuna grazie ai farmaci Ornella Vanoni ha combattuto il malessere mentale che l’attanagliava.