Lutto nel mondo della musica: aveva 80 anni ed è stata l’icona del Festival di Sanremo 1966 | Dolore devastante per tutti
Lutto nel mondo della musica, è scomparsa da questo mondo l’amatissima cantante. Partecipò nel 1966 al Festival di Sanremo.
Sono lacrime copiose e amare, quelle che sgorgano oggi dagli occhi di moltissime persone. L’artista che è da poco deceduta è stata una con la A maiuscola. Con il suo incredibile fascino e ragguardevole talento ha lasciato il segno a livello mondiale. Di lei rimangono tantissimi successi e il ricordo dolcissimo di averla vista duettare con un mostro sacro del mondo delle sette note italiano.
Questo è avvenuto alla kermesse canora che tutto il mondo di invidia e che nel 2025 sarà condotta dallo strepitoso Carlo Conti. La donna si è spenta a 80 anni ed è stata una vera icona degli Anni ’70. Tuttavia il ritiro dalle scene della cantante è avvenuto svariati anni fa. Era stato deciso da lei stessa in seguito alla scoperta di un nuovo cancro.
L’annuncio era avvenuto nel mese di giugno 2019 a RTL e poco dopo lei ha ufficializzato il suo ritiro dalle scene. Nel corso della sua brillante carriera si è esibita cantando in lingua italiana, inglese, tedesca e spagnola. Ha anche voluto omaggiare il Molleggiato, ovvero Adriano Celentano, con un’intensa rivisitazione del Ragazzo Della Via Gluck.
Una cantante che fu una vera icona di stile
Tuttavia parliamo di una donna immensa nata a Parigi il 17 gennaio 1944 e che debuttò nel vasto mondo dello spettacolo nel 1960, dunque appena sedicenne. Allora cantava nella sua lingua d’origine e divenne poco dopo una vera e propria icona di stile, sia per quanto concerne i suoi outfit che acconciature per moltissime sue coetanee.
Non per nulla influenzò creazioni di grandissimi stilisti, come quelle pensate da Nicolas Ghesquièr, che ha lavorato per Balencianga. L’abbiamo ammirata molte volte pure in televisione, in programmi targati Rai, come Chez Vous di Enzo Trapani. Allora era da poco esplosa con i brani L’età dell’amore e È all’amore che penso. Avete capito di chi stiamo parlando?
Si è spenta Francoise Hardy
Sì, proprio di lei, della divina e bellissima Francoise Hardy. L’annuncio della sua morte è stato fatto sui Social dal figlio Thomas. Quando partecipò nel ’66 al Festival di Sanremo, lo fece in coppia con Edoardo Vianello con il brano Parlami Di Te. Tuttavia nel suo vasto repertorio musicale non abbiamo nominato quel brano che divenne una vera e propria bandiera del disagio adolescenziale.
Parliamo del pezzo con cui esordì ufficialmente nel panorama musicale, ovvero Tout Les Garcons Et Les Filles. Fu anche creata una versione italiana intitolata Quelli Della Mia Età e che lei stessa portò al successo. Inoltre venne pure proposta da un altro mostro sacro della spettacolo a livello internazionale, quale la splendida Catherine Spaak.