Home » Ultimo, il retroscena inedito che lo ha messo all’angolo: la verità, rivelata a distanza di anni, del suo incredibile successo | Che tristezza

Ultimo, il retroscena inedito che lo ha messo all’angolo: la verità, rivelata a distanza di anni, del suo incredibile successo | Che tristezza

il retroscena inaspettato su Ultimo
ultimo-fonte-instagram-ultimopeterpan-roarmagazine.it

Quello di Ultimo è stato un vero e proprio calvario, che solo ora, a distanza di tanti anni, ha deciso di raccontare.

Il cantante, amatissimo dai giovani italiani e non solo, nasconde diversi episodi del passati contraddistinti da un grande dolore, e da una tristezza profonda, che però lui è riuscito a trasformare in qualcos’altro. Non ha dimenticato nulla di quel periodo, e ora ha deciso di portare tutto alla luce.

Scopriamo che cosa è successo all’artista italiano quando non era ancora così famoso come oggi.

Ultimo ha scelto di confessare alcuni episodi che appartengono alla sua vita passata, e così, nel corso di una chiacchierata inedita con la redazione di RDS, sono venute fuori delle informazioni inaspettate.

Ultimo, il retroscena inedito rivelato dal cantante

Ultimo non ha bisogno di presentazioni, perché oggi riveste un ruolo fondamentale nel panorama musicale italiano. Il suo è stato è un vero e proprio fenomeno canoro che ha coinvolto migliaia e migliaia di fan, per questa ragione Ultimo oggi è un cantante così famoso che i ragazzi conoscono a memoria tutti i testi delle sue canzoni. Per capire quanto sia grande la sua popolarità, basta sapere che fa sold out a tutte le date di tutti i suoi concerti.

Nonostante si tratti di uno degli artisti più apprezzati e più ascoltati in tutto il Bel Paese, non tutti sanno che il suo passato nasconde un retroscena buio, e a tratti anche drammatico. In altre parole, il cantante ha vissuto momenti molto difficili negli anni scorsi. A svelare questi episodi, che hanno lasciato tutti i fan a bocca aperta, è stato proprio Ultimo, il quale ha rilasciato un’intervista speciale ai microfoni di Rds. Scopriamo di che cosa si tratta.

retroscena su Ultimo
il retroscena inaspettato su Ultimo- Roarmagazine.it-fonte-Instagram-ultimopeterpan

I dolorosi rifiuti e i No incassati in passato

A quanto pare, Ultimo è stato scartato ben tre volte alle audizioni di Amici Di Maria De Filippi e due volte ai casting di X-Factor, nonostante avesse portato a tutti i provini  le stesse canzoni che adesso cantano, a gran voce, migliaia di fan. Il cantante ha svelato ad Anna Pettinelli che non si è mai voluto arrendere di fronte a questi no. Nonostante abbia impiegato tempo e per trovare la sua dimensione, alla fine è riuscito a raggiungere gli obiettivi che si era prefissato. Quelle porte sbattute in faccia sono servite per creare il fenomeno che è oggi, e per dargli ancora più certezza di quale fosse il suo sogno.

Ultimo ha riferito di essersi reso conto, guardando i suoi provini a distanza di tempo, di essersi presentato a occhi bassi, invece di essere sorridente e fresco. Con gli anni ha lavorato sul suo carattere introverso, e alla fine  è “esploso” come cantante e come personaggio mediatico. Come se non bastasse Ultimo ha perfino rivelato alla redazione di Il Corriere, di essere stato scartato al Festival di Sanremo ai tempi di Carlo Conti, nel 2017.