Elio e le storie tese, l’addio è sulla bocca di tutti: quello che hanno confessato è una coltellata per migliaia di fan
Nessuno avrebbe potuto immaginare che sarebbe successo, invece è tutto vero: il gruppo Elio e le storie tese ha dato un annuncio inaspettato.
I fan del pop rock sono rimasti tutti senza parole, per quello che è capitato nelle scorse ore.
Adesso l’addio è sulla bocca di tutti, e l’amara novità sta correndo veloce, lungo le pagine delle riviste che si occupano di musica, tra gli appassionati, gli addetti ai lavori e i canali social.
Ecco che cosa sta succedendo allo storico gruppo musicale rock progressista fondato ,nei lontani e gloriosi anni ’80, da Stefano Elio Belisari e i suoi colleghi.
Elio e le storie tese, l’annuncio che ha scioccato i fan
Di certo conoscerete tutti bene Elio e le storie tese, il gruppo musicale rock progressista nato all’inizio degli anni ’80, che con la verve comica, mista alla musica rock, ha spopolato in Italia nei decenni passati. Il gruppo, formato da Stefano Elio Belisari, Meyer, Rocco Tanica, Feiez, Faso, Jantoman, Cesareo e Mangoni è rimasto attivo fino al 2017. Proprio nell’ottobre del 2017 Elio e le storie tese, durante un’intervista alla trasmissione di Mediaset Le Iene, annunciarono lo scioglimento della band.
Quella notizia fece dispiacere parecchio i fan del gruppo, che per ben 37 anni avevano seguito la loro ascesa e i loro grandi successi. Alla notizia amara dello scioglimento della band seguì il cosiddetto Concerto definitivo, il 19 dicembre al Mediolanum Forum. Tutti pensavano di non poter rivedere più il celebre gruppo rock progressista insieme. Oggi, a distanza di ben sette anni dall’annuncio della fine della carriera, Elio e le storie tese hanno, di nuovo, lasciato senza parole i fan. Scopriamo che cosa è successo.
L’addio definitivo
Come hanno annunciato loro stessi tramite i canali social ufficiali, con lo spoiler video “Abbiamo un annuncio da fare”, la band tornerà a esibirsi. La reunion di Elio e le storie tese, cominciata un anno fa, vivrà di un secondo capitolo, in altre parole un bis, con qualche modifica. Lo scorso anni avevano comunicato il loro spettacolo, parlando di “ritorno sgradito”, e invece è stato un autentico successo.
Il gruppo ha specificato che: “In previsione del prossimo scioglimento” loro faranno due tour d’addio come i Pooh. Insomma, Elio e le Storie Tese questa estate torneranno sui palcoscenici italiani con lo show “Mi resta un solo dente e cerco di riavvitarlo”, che comincerà il 26 giugno con la tappa di Villa Ada, a Roma. Invece del batterista Christian Meyer ci saranno Paolo Rubboli e Riccardo Marchese.