Home » “…Ho sbagliato” | Tragedia per un volto famosissimo della musica rap: finita nel peggiore dei modi solo per questo

“…Ho sbagliato” | Tragedia per un volto famosissimo della musica rap: finita nel peggiore dei modi solo per questo

musica tragedia
tragedia nel mondo della musica- credit Pixabay- roarmagazine.it

Bufera in corso per uno dei volti che hanno cambiato la scena musicale italiana: quello che è accaduto è tremendo, i dettagli

Il mondo della musica è molto vario e, negli anni, come è accaduto per lo spettacolo e l’arte, è avvenuto un grosso cambiamento dovuto sia alla parte tecnologica che ha condizionato particolarmente l’attenzione dei più giovani, con l’aiuto dei social e dei post virali, e sia della società che nel tempo subisce sempre dei cambiamenti.

Negli anni Novanta, il mondo italiano si è avvicinato al genere rap che, con Jovanotti ad esempio, è riuscito a conquistare diverse generazioni segnando un’epoca. Con il tempo, invece, il genere rap ha subito delle modifiche che hanno contribuito a definirne un sottogenere chiamato anche trap. La trap, non è sempre ben vista dagli esperti musicali, in quanto a detta loro, va a richiamare alcuni temi sulla violenza, la mafia e aspetti che non dovrebbe necessariamente attrarre l’attenzione dei ragazzini.

Al contrario, i cantanti che approfondiscono o hanno approfondito questo tipo di genere, non la pensano affatto così, in quanto la musica è sempre importante in tutte le sue forme, e nel bene e nel male veicola un messaggio che non risulta assolutamente mirato alla violenza e a tutti i temi che ‘distruggono’ la nostra società moderna. Sarà vero? Non si sa, ognuno matura le proprie visioni e i propri pensieri, a seconda della propria esperienza che risulta essere diversa da individuo ad individuo.

Recentemente, uno dei cantanti che ha avuto un boom soprattutto tra i ragazzini è stato oggetto di discussione, polemiche, critiche e chi più ne ha più ne metta per via di un gesto alquanto vergognoso nei confronti di un ragazzino a cui, bisognerebbe invece dare l’esempio di umiltà.

Bufera in corso per un noto rapper: ecco di chi si sta parlando

Negli anni, i ragazzini risultano sempre più affascinati da cantanti che veicolano messaggi di soldi, ricchezza, potere e chi più ne ha più ne metta. Un gesto che ha creato particolare polemica nel mondo della musica moderna è quello di un rapper che ha segnato il mondo musicale attuale, divenendo uno degli idoli dei ragazzini: stiamo parlando di lui, Sfera Ebbasta.

Quest’ultimo, in un video divenuto virale in pochissime ore, avrebbe “cacciato” un ragazzino salito sul palco per abbracciarlo, respingendolo in malo modo. Questo atteggiamento che farebbe un po’ riflettere, ha lasciato anche i fan dello stesso Sfera senza parole. In molti lo hanno offeso e hanno postato anche video di altri artisti a cui è capitato ma non si sono comportati nello stesso modo; tra questi Laura Pausini, Ultimo, Geolier, Marco Mengoni ed Emma Marrone.

Sfera Ebbasta, tutta la verità dietro il suo gesto

Dopo l’ondata di polemiche, Sfera Ebbasta ha postato un video scusandosi per quanto fosse accaduto al ragazzino. Infatti, sul social Threads, il rapper ha lanciato un appello: “Mi spiace per il ragazzino che è salito sul palco. Scusa Bro, non volevo. Se qualcuno lo conosce me lo linki e gli regalo un accredito per uno degli show del 2025″. Il ragazzino, venendo chiamato in causa ha voluto postare un video su Tik Tok: “Non me la prendo con Sfera perché anche io probabilmente al suo posto avrei fatto la stessa cosa e resterà comunque il mio idolo. Sfera se tu guarderai questo video, sappi che non volevo farti passare per quello cattivo, non volevo metterti tutta la gente contro e sarai sempre il mio idolo”.