Pino D’Angiò, vomitata la verità a pochi giorni dalla sua morte: ecco cosa è realmente accaduto al cantante
Pino D’Angiò, dopo anni tutta la verità mai rivelata prima sulle cause della morte: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Il mondo dello spettacolo ha tanto da regalare ai suoi fan e agli spettatori che negli anni, si sono emozionati grazie alla musica di tantissimi cantautori che hanno lasciato il segno. Uno di questi è stato proprio il grandissimo Pino D’Angiò, scomparso da qualche settimana dopo l’ultimo debutto al Festival di Sanremo.
Un uomo fuori dal comune che, con i suoi successi, ha caratterizzato la musica italiana anni Ottanta facendosi conoscere alle nuove generazioni, proprio grazie ad alcuni brani andati virali su uno dei social tra i più utilizzati al momento: stiamo parlando di Tik Tok. Tra i brani più apprezzati vi sono Okey Okey e il famosissimo Ma quale idea.
La carriera di Pino D’Angiò è stata illuminata dal suo famosissimo feauturing al Festival di Sanremo 2024 proprio insieme con la band empolese, di Villanova, Bnkr44. Dopo la morte del cantautore, la stessa band che ha avuto l’onore di avere condiviso un momento così speciale con Pino D’Angiò ricordandolo grazie ad un post suo social: “Vorremmo prenderci un momento per ringraziare e omaggiare una leggenda, un’icona, un uomo che ha fatto innamorare e ballare tutto il mondo e che a noi ci ha insegnato il valore della vita, il valore dell’umiltà e il valore della spensieratezza”.
Pino D’Angiò, tutta la verità sulle cause della morte
Nonostante il dolore che Pino D’Angiò ha lasciato nel cuore di milioni di telespettatori che hanno amato e apprezzato la sua musica, in tantissimi sono curiosi di conoscere i motivi dietro questo dolore come la morte del cantautore.
A fornire dettaglio in merito, è stata proprio la moglie di Pino D’Angiò affermando che il cantautore era stato colpito da un grave malore che lo ha portato via nel giro di qualche settimana. Lo stesso Pino, qualche tempo fa aveva raccontato meglio la sua malattia: “Prima ho avuto un tumore al petto e i medici mi hanno detto ‘hai altri sei mesi e poi, grazie, e te ne vai’. Poi chissà com’è, non me ne sono andato. Dopo è partito il tumore alla gola. Mi sono operato sei volte per via delle recidive prima che partisse anche il tumore polmonare, me ne hanno tolto uno e per fortuna ne abbiamo due”.
Pino D’Angiò, il terribile calvario affrontato dal cantautore
Nonostante una carriera da sogno, Pino D’Angiò ha dovuto affrontare nel corso degli anni, un vero e proprio calvario ma non si è mai perso d’animo: “Pure dopo essermi ammalato, giocavo a tennis con mia moglie e facevo le gare con mio figlio, quando ti svegli allegro e felice, ti senti fuori dal campo del pericolo, ma così non è“. Non lo dimenticheremo mai!