“Mi sembra esagerato”: Carlo Conti rifiutato senza pietà proprio da un volto famosissimo della musica italiana | Non ci sono più speranze per lui
Carlo Conti, affossato senza pietà dal collega famosissimo che ha cambiato la musica italiana nel mondo: ecco di chi si tratta
Il mondo dello spettacolo è molto vasto e, ogni giorno, si prevedono sorprese dal punto di vista della conduzione di alcuni programmi dello spettacolo che risultano essere seguitissimi dal pubblico sin dagli anni Cinquanta. Uno di questi è proprio la kermesse canora che ha cambiato la nostra Italia: stiamo parlando per l’appunto del Festival di Sanremo.
Il Festival, come sappiamo, è una delle manifestazioni canore che ha dato voce a tantissimi artisti dagli anni Cinquanta ad oggi e che ha reso la musica italiana conosciuta e amata non solo dal nostro pubblico ma anche all’estero. Infatti, possiamo ricordare tra gli artisti che ne hanno cambiato l’immagine Albano Carrisi, Vasco Rossi, Gigliola Cinquetti, fino ai nostri giorno con I Maneskin Diodato, Marco Mengoni, Emma e l’Amoroso.
Per le ultime quattro edizioni del Festival, il pubblico si è particolarmente affezionato al conduttore dei conduttori, colui che ha seguito la strada dei più grandi come Pippo Baudo e che ha avvicinato il pubblico giovanile a questa kermesse: stiamo parlando di Amadeus. Purtroppo, l’uomo ha comunicato che dopo quest’ultimo Festival avrebbe detto addio e, al suo posto, dopo tantissimi tentenni e sorprese ci sarà proprio lui, Carlo Conti.
Sanremo 2025, ecco chi ci potrebbe stare accanto a Carlo Conti
Come abbiamo appena citato, il prossimo Festival di Sanremo 2025 che susseguirà quello di Amadeus, sarà condotto dal grandissimo Carlo Conti, uno dei volti tra i più apprezzati dal pubblico e punta di diamante della Rai stessa. In motli si chiedono chi potrebbe affiancare il grande conduttore sia per le co-conduttrici e sia per il co-conduttore.
Nessuna notizia ufficiale ma qualcosa bolle in pentola e vede tra le varie indiscrezioni il nome di Gianni Morandi, già in precedenza co-conduttore del Festival nell’era di Amadeus. In una intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Gianni ha risposto alla domanda circa una possibile sua partecipazione come co-conduttore di questa nuova edizione svelando dettagli mai rivelati prima d’ora: “Andarci tutti gli anni mi sembra un po’ esagerato. Non vorrei essere quello che sta sempre lì, fare il prezzemolino. Carlo Conti e io, però, siamo molto amici, e appena ho saputo che era stato scelto gli ho scritto un messaggio per complimentarmi. Lui mi ha risposto: ‘Se una sera mi vuoi venire a trovare…’. Chi lo sa magari vado non solo per cantare. Vado e dico Ciao!”.
Gianni Morandi la confessione che lascia tutti senza parole
Nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, l’uomo ha rivelato se piace di più essere conduttore o cantante. Alla domanda non ha assolutamente tentennato e ha fatto sapere: “Fare l’ospite è meno impegnativo. Vai lì, ti presentano, canti due canzoni e te ne vai. Certe conduzioni, però, sono indimenticabili. Ricordo quando con Bibi Ballandi nel 1999 facemmo C’era un ragazzo, fu un momento fantastico di tv: facevamo 10, 15 milioni di telespettatori”.