Mina Mazzini, tutta la verità sull’addio alle scene mai rivelato prima: ecco cosa ha tenuto sempre nascosto la cantante
Mina Mazzini, l’addio alle scene è solo per questo motivo e nessuno lo ha mai saputo prima: ecco cosa si nasconde, i dettagli e le curiosità
Negli anni, vi sono tante star che hanno cambiato la musica italiana e che nel corso del tempo sono riuscite a rimanere impresse nell’immaginario collettivo della società anche se la loro immagine è scomparsa dall’immaginario dello show business dello spettacolo ma soprattutto della televisione.
Il mondo della televisione e dello spettacolo, sin dalla loro creazione è sempre stato fondamentalmente problematico in quanto la tecnologia avanzata ha bloccato il processo creativo di numerosi artisti e ne ha favorito il processo di altri. Tra i cantanti che maggiormente hanno cambiato il mondo della musica italiana non possiamo di certo non citare una delle voci che ancora oggi risulta essere indimenticabile: stiamo parlando proprio della splendida Mina Mazzini.
La cantante, attrice, conduttrice televisiva Mina, nel corso degli anni in cui è stata presente all’interno dello spettacolo italiano, ha sempre lasciato il pubblico senza parole per le sue performance artistiche al di fuori dal comune; possiamo ricordare proprio la canzone Brava che tocca varie intonazioni realizzate in maniera totalmente perfetta. A questo fanno seguito altri brani di successo come Ancora Ancora, L’Importante è finire, Il cielo in una stanza e moltissimi altri.
Mina Mazzini dal successo all’addio alle scene: ecco il motivo
Nonostante Mina Mazzini sia stata una donna di alto livello, a fine anni Ottanta ha deciso di scomparire dalle scene dello spettacolo italiano non volendo più apparire in pubblico. I fan stregati dalla sua voce, sono stati sempre curiosi di scoprire quale fosse stato il motivo che si celava dietro questa difficile scelta della cantante.
Il figlio di Mina, Massimiliano Pani, in una intervista rilasciata al settimanale Oggi ha voluto specificare dei dettagli su quella terribile decisione affermando: “Mamma decise di allontanarsi dalla tv perché capì per prima che cosa sarebbe diventata: lei lavorava con un team di fuoriclasse come Walter Chiari, Raffaella Carrà, Antonello Falqui, Mario Soldati, Amurri e Verde. Quelli erano gli standard a cui era abituata e non aveva intenzione di scendere di livello. Le fecero proposte incredibili per riportarla davanti alle telecamere, inutilmente”.
Il rifiuto di Mina Mazzini alla proposta e quando si è tenuto l’ultimo concerto
Mina Mazzini non volle ascoltare nessuno, nemmeno il suo impresario dell’epoca Adriano Aragozzini che si è espresso su questa decisione affermando: “Le feci un’offerta mostruosa per organizzare dei concerti al Madison Square Garden di New York ma ricevetti un no senza appello”. L’ultimo concerto di Mina in pubblico è avvenuto nel 1978, nel tendone chiamato Bussola Domani, proprio accanto al locale dove aveva debuttato.