Fiordaliso, dalla carriera stratosferica al dramma doloroso rivelato in diretta: la notizia ti manda in tilt
Fiordaliso ha dovuto affrontare un dolore terribile mai rivelato prima d’ora: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Quante volte il pubblico è rimasto folgorato da alcuni brani che da lì a poco sono diventati dei veri e propri evergreen della musica italiana nel mondo? Uno degli esempi lampanti che ci verrebbe in mente è proprio la cantante dalla voce meravigliosa, dalla grinta e dalla bellezza fuori dal comune che ha sempre trasmesso le sue emozioni al pubblico: non ha bisogno di grosse presentazioni, stiamo parlando proprio di lei, Fiordaliso.
Il suo nome è finito più volte in molte copertine per via della sua partecipazione di recente al noto programma televisivo condotto da Alfonso Signorini, Grande Fratello Vip. Ma non solo: Fiordaliso ha davvero tanto da raccontare al mondo dello spettacolo, soprattutto circa il suo talento innato che sin da bambina l’ha accompagnata in un viaggio meraviglioso che è quello della musica.
Sin da bambina ha studiato canto e pianoforte, fino a diplomarsi al Conservatorio. La svolta, invece, è arrivata nel 1981 quando venne scoperta da Salvatore De Pasquale e si presentò al Festival di Castrocaro arrivando al primo posto insieme a Zucchero (autore del brano). Il brano che le ha regalato il vero successo è proprio Non voglio mica la luna che, ancora oggi, risulta uno dei brani più ascoltati anche dalle nuove generazioni.
Fiordaliso, dal successo al dramma rivelato in diretta televisiva
Nonostante il talento, la carriera brillante e i successi che risultano essere un punto di forza per la cantante Fiordaliso, così come le sue partecipazioni a numerosi programma televisivi come L’Isola dei famosi, Grande Fratello, Tale e quale show e Ora o mai più, Fiordaliso ha dovuto affrontare un dramma terribile che ha voluto raccontare in diretta televisiva proprio ai microfoni del famoso programma Rai, Estate in diretta.
Nunzia De Girolamo, ha iniziato il suo programma e, tra i tanti ospiti delle sue puntate è stata la benvenuta proprio la cantante Fiordaliso. La donna, ha dichiarato di aver bisogno degli autori e dei conduttori del programma poiché aveva bisogno di raccontare un episodio non troppo carino su cui vorrebbe un attenzione particolare da parte del programma. La cantante, quindi, ha confessato: “Hanno rubato gli strumenti a tutti i miei musicisti ieri a Pontecagnano. Vi prego se qualcuno sa qualcosa. Anche perché con questi strumenti i ragazzi ci lavorano, hanno speso tanti soldi per comprarseli. Hanno rubato tutto quello che c’era dentro il pulmino. Hanno rubato gli strumenti di lavoro, è questo che da più fastidio”.
Fiordaliso, la confessione dolorosa che l’ha cambiata per sempre
Dopo aver chiesto aiuto ai telespettatori circa un episodio così brutale, Fiordaliso ha parlato del rapporto che la legava ai suoi genitori ma soprattutto, come ha vissuto la morte della mamma con il quale era particolarmente legata: “Per mia madre ho dentro un dolore grande come lo hanno tutti gli italiani. E’ una delle prime che è andata via per il Covid. Però la sua morte è stata cattiveria pura”.