Rita Pavone ad un passo dall’addio alla musica: è successo tutto in fretta | Non c’è stato nulla da fare
Rita Pavone e la verità venuta a galla solo ora sul suo addio alla musica: la colpa è sempre stata solo di lui, ecco di chi si tratta
Tra le cantanti che con la loro voce, il loro talento e la loro profonda voglia di fare musica hanno cambiato lo spettacolo dagli anni Sessanta sino ai giorni nostri , rientra proprio lei la splendida Rita Pavone. Nel corso della sua carriera, è riuscita a dare talmente tanto al suo pubblico ottenendo diversi premi e riconoscimenti che l’hanno portata ad essere consacrata una delle star più apprezzate dal pubblico di tutto il mondo.
Giovanissima, ha la possibilità di avvicinarsi al mondo della musica grazie al brano La partita di pallone, nel 1963, classificandosi al primo posto dell’hit parade. Tra gli altri successi che si sono susseguiti, sicuramente possiamo citarne alcuni come Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone e Datemi un martello. Inoltre, in molti si ricorderanno del ruolo di Rita Pavone in Giamburrasca per il quale ha avuto un successo incredibile e indimenticabile.
La popolarità di Rita viene riconosciuta a livello mondiale, tanto che non tutti lo ricordano ma la donna incide alcuni dei suoi brani più famosi per le numerose case discografiche di tutto il mondo; per essere precisi ricordiamo Decca, Teldec e Polydor, Barclay, RCA e Phonogram in Francia, RCA Victor per gli Stati Uniti, Giappone e tutto il Sud America.
Rita Pavone dopo anni la verità sull’addio alla musica
Nel corso della sua brillante carriera, sono stati davvero tante le confessioni che la cantante ha deciso di rivelare al suo pubblico che ha sempre creduto non solo nelle sue doti artistiche ma anche in quelle personali, definendola come una persona umile e fuori dal comune che si è sempre contraddistinta da altri artisti per le sue qualità canore.
In una intervista rilasciata al Corriere della Sera, Rita Pavone ha anche parlato di quando aveva deciso di abbandonare per sempre il mondo della musica ma fu fermata proprio da uno dei cantanti più popolari e apprezzati dal pubblico, Renato Zero. Nel dettaglio, la cantante ha confessato che avrebbe voluto lasciare la musica per colpa della malattia: “Avevo subito un’operazione con due bypass all’aorta che mi aveva spaventato moltissimo. Rimasi intubata per sette giorni, la voce aveva problemi e non mi riconoscevo più. Se sono tornata è ‘colpa’ di Renato Zero che mi ha invitata a cantare per i suoi 60 anni… Lì ho capito che cantare mi piaceva ancora, mi sono autoprodotta un album e sono rientrata in classifica”.
Rita Pavone e l’amore per Teddy Reno: ecco il loro segreto
Circa la vita sentimentale, la bella Rita Pavone è legata sentimentalmente a Teddy Reno dal 1961. L’uomo a quel tempo era molto più grande di lei e la differenza di età creò enorme scalpore. La donna, in una intervista sempre al Corriere della Sera, circa questo episodio ha confessato: “Lui ha 98 anni, è un po’ confuso ma le cose vanno bene; quando ci siamo incontrati era un uomo con una giovane donna, è vero, ma ci siamo sempre capiti in tutto… Dissero che sarebbe durata lo spazio di una canzone; invece è un melodramma, non finisce mai. Abbiamo avuto il mondo contro come se stessimo rubando, invece il nostro è stato un bell’incontro”.