Anna Tatangelo lacrime in diretta televisiva: “Non c’è più..” | E’ successo tutto all’improvviso
Anna Tatangelo, le lacrime l’hanno ‘uccisa’ per sempre: ecco cosa è accaduto alla cantante, i dettagli e le curiosità
Tra le cantanti che hanno stregato il mondo dello spettacolo con la sua incredibile voce rientra proprio la bellissima Anna Tatangelo. Originaria di Napoli, giovanissima è riuscita ad aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo con il brano Doppiamente Fragili che l’hanno consacrata una delle star più imponenti della scena musicale moderna.
Negli anni, Anna Tatangelo ha regalato ai fan numerosi e clamorosi successi tra cui Il mio amico, Un nuovo bacio, Ragazza di Periferia, Profumo di mamma e Il mondo è mio. Il punto di forza della voce di Anna è proprio il fatto che ella è dotata di una tecnica chiamata nel gerco melisma, ossia un ormentazione melodica che le permette di caricare una sola sillaba testuale in un gruppo di note diverse; in pochi cantanti riescono a farlo e Anna Tatangelo è una di queste.
Oltre il talento, Anna Tatangelo ha suscitato curiosità per via della lunga relazione con il cantante Gigi D’Alessio da cui è nato il figlio Andrea, al quale è particolarmente legata. Negli anni, i due hanno avuto alti e bassi fino alla rottura definitiva avvenuta nel 2020. I motivi possono essere stati legata al fatto che, nonostante i dieci anni di relazione, non si è mai arrivato al fatidico si del matrimonio.
Anna Tatangelo, lacrime improvvise in diretta tv: ecco il motivo
Una delle trasmissioni che ha visto Anna Tatangelo protagonista indiscussa e coach è proprio Io Canto Family edizione 2024, condotta dalla splendida Michele Hunziker. I momenti toccanti nella trasmissione sono stati numerosi, ma uno in particolare ha visto la cantante Anna Tatangelo protagonista indiscussa: si tratta proprio della sorpresa organizzata da suo figlio Andrea e dai tre fratelli, al quale non è assolutamente riuscita a trattenere le lacrime.
Il piccolo Andrea, figlio di Anna e Gigi D’Alesso si è complimentato con la mamma per il suo percorso ricordandole di prestare attenzione al suo inglese. Mentre i suo fratelli le hanno ricordato di che donna è diventata e di come sua mamma sarebbe orgogliosa di ciò che ha creato negli anni; a questo punto, Anna è scoppiata a piangere rivelando: “Io sento tantissimo questo programma perché sono cresciuta in una famiglia che amava la musica e poi è stato un anno difficile e quindi rivedere tutti i miei fratelli perché da un annetto mia mamma non c’è più ed è un dolore molto forte….Grazie a tutti mi avete fatto un regalone poi i miei fratelli sono quelli che non si espongono mai quindi grazie.”
Anna Tatangelo, la confessione sulla mamma che ha toccato il cuore dei fan
La donna ha sempre confessato di avere un rapporto speciale con la sua mamma, che ha sempre creduto fortemente nel suo talento appoggiandola sempre in tutti i suoi progetti. La donna è scomparsa a 67 anni e Anna Tatangelo avrebbe dedicato parole davvero commoventi: “Mi manchi, e questo dolore faccio fatica a gestirlo a volte. Cerco di essere forte tutti i giorni perché ho la tua voce nella testa che mi dice “stai tranquilla, si risolve tutto. Vorrei fossi con me, perché ho bisogno di sentirmi ancora una bambina, amata e protetta”.