Tony Dallara, dopo anni si è arreso: quello che è successo al cantante è devastante | Non si è potuto far nulla
Tony Dallara, dal successo alla malattia devastante che lo ha cambiato per sempre: ecco cosa gli è successo, i dettagli della vicenda
Ogni personaggio famoso, soprattutto negli anni Cinquanta e Sessanta, ha segnato un pezzo di storia importante sia se si tratta di musica che di spettacolo in generale. Tra i tantissimi artisti che possiamo ricordare con tanto orgoglio rientra proprio colui che si è aggiudicato la vittoria del Festival di Sanremo negli anni Cinquanta: stiamo parlando di lui, Tony Dallara.
Originario di Campobasso, Tony Dallara all’anagrafe Antonio Lardera è un noto personaggio televisivo che, si può dire, ha cambiato il mondo della musica italiana di tutti i tempi. I primi passi all’interno del mondo della musica, gli ha mossi partecipando in diversi gruppi di successo come i Rocky Mountains (poi I Campioni).
Tra le canzoni considerati di spicco della musica italiana, sicuramente possiamo citare uno dei capolavori di sempre del maestro Tony Dallara: parliamo proprio di Come prima pubblicato nel 1957 che in poco tempo ha scalato le classifiche di tutti i tempi, fino a farsi strada e diventare punta di diamante dello spettacolo. Nel Sessanta, invece, arriva il brano in collaborazione con Renato Rascel e ha vinto con la canzone Romantica proprio al Festival di Sanremo.
Tony Dallara, dal successo alla rivelazione scottante: ecco di che si tratta
Nonostante Tony Dallara sia uno degli artisti che è riuscito ad insediarsi al meglio nel mondo della musica italiana, ha dovuto affrontare una malattia che lo ha cambiato per sempre e che ha commosso persino Mara Venier che lo ha ospitato più e più volte nell’ultima edizione della sua trasmissione Domenica In.
Nonostante i suoi 87 anni, l’uomo si è commosso durante il filmato prodotto da Domenica In dove si ripercorre la sua carriera e gli anni dei suoi più grandi successi. Inoltre, durante la trasmissione Mara ha invitato Tony Dallara a cantare (sempre se se la sentisse) e l’uomo ha confessato: ““È tanto che non canti?” e lui: “7 mesi fa ho cantato perché ho avuto qualche problemino…” ha risposto il cantante la conduttrice ha poi aggiunto: “Qualche problemino?! Sei stato due mesi in coma”.
Tony Dallara come sta oggi e la confessione drammatica: ecco di che si tratta
Nonostante la sua operazione e il suo essere stato in coma, Tony non ha mai perso la speranza di tornare a cantare e, con l’aiuto della moglie sempre presente al suo fianco aiutandolo a ricordare e a far rivivere quelle emozioni mai dimenticate e impresse nel cuore e nella mente del cantautore. Qualcosa, però, come confessato da lui stessa in una intervista a La Repubblica, lo ha terribilmente infastidito: “Come se mi avessero dimenticato. Ma insomma mi basterebbe essere ricordato da un Festival di cui ho anch’io scritto un pezzo di storia”.