Patty Pravo e la malattia entrata improvvisamente nella sua vita che non le lascia scampo: non c’è più niente da fare
Patty Pravo dal successo alla malattia invalidante: quello che ha vissuto la cantante è davvero terribile, i dettagli e le curiosità
Una delle cantanti che ha segnato il mondo della musica italiana è proprio lei, la grandiosa Patty Pravo. una carriera costellata di successi interminabili tra cui Bambola, Pensiero Stupendo, Gente come noi e Pazza Idea, tanto da considerarla una delle donne tra le più iconiche della musica italiana nel mondo.
Oltre essere una bravissima cantante, la donna ha collaborato con diversi artisti come Francesco De Gregori, Bruno Lauzi, Antonello Venditti, Ivano Fossati, Lucio Dalla, Roberto Vecchioni, Enrico Ruggeri e Franco Battiato. I primo brano che ha fatto di lei una delle donne più ambite dalla musica italiana è stata proprio Ragazza Triste, sotto l’etichetta ARC, ascoltata e trasmessa da Radio Vaticana.
Sin da subito, il suo look estroverso conquista il pubblico e la stampa tanto che, a quei tempi La Tribuna affermerà: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”. Tra i successi più amato da pubblico e poco piaciuti alla cantante, rientra sicuramente Bambola; il brano non è mai andato a genio alla cantante per il fatto dell’immagine della donna sottomessa all’uomo.
Patty Pravo , dai successi alla malattia invalidante: ecco cosa ha vissuto la cantante
Nonostante Patty Pravo sia ancora oggi una delle cantanti tra le più amate dal pubblico, la cantante ha nascosto un grande segreto che ha rivelato a distanza di tempo circa un amalttia che l’ha colpita e che ne ha sofferto per diverso tempo: stiamo parlando proprio della depressione.
In una intervista rilasciata al settimanale Gente, la donna ha confessato cosa ha affrontato: “Non dormivo più, i farmaci erano come acqua, le notti interminabili, a fissare il soffitto credendo di impazzire. La sera salivo sul palco divorata dalla stanchezza e dall’ansia. Allora mi sono chiusa in camera, al buio, i telefoni spenti. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”.
Patty Pravo, dopo anni spunta una confessione terribile
Nonostante la malattia, Patty Pravo ah sempre cercato di nascondere questo problema. Infatti, pure l’Ufficio Stampa della Pravo glissò l’argomento, in quanto la cantante ha sempre dichiarato di voler lasciare il mondo musicale per amore. Oggi, però, le sue condizioni sono migliorate e ha confessato: “Mi sono alzata, ho aperto la porta della camera e mi sono infilata in cucina. Nella dispensa c’erano solo un cartone di latte e dei Pavesini, ho iniziato a mangiare e sono tornata a vivere”.