Angelina Mango, dopo anni la confessione che fa ‘rumore’: ecco come è cambiata la vita della cantante
Angelina Mango e la confessione che spunta come un fulmine a ciel sereno: ecco cosa ha rivelato la cantante di Amici
Una delle cantanti che negli anni è riuscita a dimostrare che talento, dedizione e professionalità sono frutto di amore incondizionato verso la musica è proprio lei, la dolce vincitrice del Festival di Sanremo 2024: stiamo parlando di Angelina Mango. Dopo anni, la giovane promessa della musica italiana ha voluto fare una confessione davvero incredibile.
Negli anni, il pubblico ha imparato a conoscere e a sperimentare la nuova musica italiana cercando di mettere in risalto non solo generi nuovi ma anche personaggi che riescono ad arrivare al cuore dei fan. Una di quest è proprio Angelina che tutti conosciamo essere la figlia del grande Pino Mango. Il talento è arrivato grazie alla partecipazione al talent Amici e alla vittoria, susseguita poi dall’ennesima vittoria al Festival di Sanremo con il famoso brano La noia.
Il primo brano è stato scritto a soli sei anni e, in una intervista rilasciata a Vanity Fair ha spiegato: “Gliene accenno un pezzetto? Io sono sola solissima / Perché tutti i ragazzi mi hanno lasciata / Stamani mi sono guardata allo specchio / E mi sono innamorata di me. Scrivevo brani, giocavo a Barbie di cui avevo camper e piscina, costringevo parenti e amici ad assistere alle mie performance, dal ballo alla recitazione, dal nuoto sincronizzato al canto ovviamente. Ero vivace e instancabile”.
Angelina Mango ecco il segreto mai rivelato prima: ecco di che si tratta
In una intervista rilasciata sempre a Vanity Fair, Angelina Mango ha svelato il segreto che ha portato a tenerla viva dopo la morte di suo pdre a soli quattordici anni. La ragazza ha confessato di aver sofferto d’ansia per la scuola: “Studiare: soffrivo d’ansia e concentrarmi sulle materie allontanava i pensieri intrusivi. Alla fine sono uscita dal liceo scientifico con 94. Fondamentalmente ero una ragazza scura, introspettiva: è dura leggere oggi i testi dei brani che ho scritto all’epoca”.
Tutto è cambiato grazie alla partecipazione al talent Amici che prima non aveva considerato: “Avevo sempre escluso la partecipazione a un talent, non perché avessi pregiudizi nei confronti di quel tipo di programma: è che ero sicura di non poterlo affrontare a livello personale. . Ho considerato l’idea di andare all’estero. Alla fine, invece, ho mandato un provino ad Amici. È stata una decisione presa in solitaria. Non mi sono confrontata nemmeno con mia mamma. La settimana successiva sono stata convocata. Mi sono messa in viaggio di notte, da Milano a Roma, dove sono rimasta sei mesi”.
Angelina Mango e il pensiero su suo padre: ecco cosa ha confessato
Circa il suo nuovo successo dal titolo Poke Melodrama, il giornalista le ha chiesto se a suo padre le sarebbe piaciuto; la giovane promessa della musica ha confessato: “Non voglio chiedermelo, sarebbe un lampo fine a sé stesso e forse nocivo. La mia musica è distante dalla sua, dai suoi gusti, è indubbio”.