Albano Carrisi, tutta la verità sul rifiuto categorico alla tv: finalmente dopo anni lo rivela
Albano Carrisi tutta la verità che nessuno conosce su un rifiuto categorico alla tv: ecco di cosa si tratta
Uno dei cantanti che hanno cambiato la storia della musica italiana, lasciando tutti senza parole per il suo talento e per la sua voce è proprio lui, il grandissimo Albano Carrisi. Originario di Cellino San Marco, l’uomo sin dalla sua giovinezza ha dedicato parte integrante della sua vita alla sua più grande passione, la musica.
Giovanissimo, comincia a cantare stornelli della sua amata terra, la Puglia e, a soli diciotto anni decide di trasferirsi a Milano cominciando a lavorare presso il ristorante Il Dollaro, dove fa la conoscenza di Pino Massara e Pippo Baudo che rimangono folgorati dalla sua voce e dal suo talento innato. Di li a poco, verrà proposto un contratto discografico e nascerà il brano Nel Sole.
Il brano, viene ascoltato da tutti e in pochissimo tempo scala le classifiche tanto che diventa un musicarello. Proprio sul set farà la conoscenza della giovanissima Romina Power, co-protagonista del film di cui rimane ammaliato. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due cominciano una meravigliosa storia d’amore e un sodalizio artistico che segnerà la vita di entrambi. Insieme nasceranno successi intramontabili come Nostalgia Canaglia, Ci sarà e Felicità, rimasti ancora oggi nell’immaginario collettivo italiano.
Albano Carrisi e la confessione che spiazza tutti: ecco cosa ha detto
Nonostante il successo e una carriera costellata di successi, Albano Carrisi ha voluto fare una confessione proprio durante l’evento organizzato da Elisabetta Sgarbi chiamato La milenesiana. Ha ripercorso tutta la sua carriera rivelando di avere dei figli splendidi: “ho sei figli, solo Ylenia dal 1994 non è più con noi, e quattro nipoti: questo è il quadro attuale della mia famiglia e devo dire un grazie profondo alle loro mamme, Romina Power e Loredana Lecciso”.
Circa, invece, il suo futuro, l’uomo ha confessato che non ritiene mollare la possibilità di partecipare al Festival d Sanremo in quanto quel palcoscenico gli ha regalato straordinarie emozioni. Nel dettaglio, ha anche confessato di aver rifiutato una trasmissione, il Grande Fratello: “è una balla enorme. Non è il tipo di programma di cui mi sentirei parte integrante. Me lo hanno proposto da anni ma gentilmente (e ringraziando per il pensiero) declino l’invito”.
Albano Carrisi e la confessione sul Festival di Sanremo
Ospite sempre alla manifestazione, l’uomo ha voluto parlare del Festival di Sanremo facendo delle rivelazioni mai confessate prima: “Quando andai al primo Sanremo riuscii a sconfiggerla una volta per tutte. In compenso, non sono guarito dalla Sanremite: infatti non vedo l’ora di ritornarci”.