Tommaso Paradiso senza pietà compie un gesto ‘assurdo’: ecco cosa ha fatto il cantante
Tommaso Paradiso svela quello che ha combinato in Sicilia: nessuno se lo aspettava ma è successo davvero, ecco di che si tratta
Uno dei cantautori che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo è proprio colui che di talento, professionalità e bellezza ne ha davvero da vendere: stiamo parlando di lui, Tommaso Paradiso. I brani che hanno fatto la storia della musica italiana sono davvero tantissimi fra cui sicuramente Non avere paura, Tutte le notti e Piove in discoteca.
Il successo raggiunto da Tommaso Paradiso è avvenuto nel 2009 con il gruppo The Giornalisti con cui ha ottenuto un successo incredibile. La passione per la musica è avvenuta grazie alla band Oasis e non solo; Tommaso si avvicina anche al cantautorato italiano come Vaco Rossi e Lucio Dalla, rimanendo folgorato ache da Antonello Venditti e dalla sua musica.
Qualche tempo fa, in una intervista rilasciata a Maurizio Costanzo show, Tommaso Paradiso si è lasciato andare ad una confessione davvero incredibile circa la malattia entrata improvvisamente nella sua vita, gli attacchi di panico. Nel dettaglio si legge: “Gli attacchi di panico li ho aboliti grazie a una persona da cui vado, una psicologa, da un paio d’anni. In passato mi ero sempre rifiutato, pensavo: ce la posso fare da solo, faccio sport, mi attacco alla bottiglia di vino. Questa persona invece mi ha fatto piangere litri di lacrime. Nessuno era mai riuscito a farmi questo effetto prima“.
Tommaso Paradiso dalla musica alla confessione incredibile: ecco cosa è successo
Sempre molto presente con la sua musica, Tommaso Paradiso è sbarcato in Sicilia con il suo nuovo tour per due tappe venerdì 19 luglio alla Villa Bellini di Catania e sabato 20 luglio ai Cantieri Culturali della Zisa di Palermo. Il cantautore ha lasciato tutti senza parole con un aneddoto molto privato proprio per rendere i fan partecipi dell’affetto e della gratitudine che l’uomo prova per questa terra.
Nel dettaglio, Paradiso ha raccontato: “Vi racconto sta cosa. Macchina da Catania a Palermo. Mare sulla destra, troppo bello, troppo invitante. Fermiamo la macchina e ci facciamo un bagno. A caso, non so dirvi esattamente dove. C’erano delle casette lungo la costa incredibilmente piccole e romantiche allo stesso tempo. Ci buttiamo in un’acqua splendida e ci rimaniamo per una mezz’oretta. Dopo aver fatto il bagno, una signora ci fa entrare a casa sua (non sapeva minimamente chi fossi), ci offre una doccia calda e ci fa pure cambiare i vestiti bagnati con quelli asciutti. Era felice e lo siamo stati anche noi. Ho vissuto in un attimo tutto quello che da una vita mi insegna mia madre: ospitalità a prescindere. Questa è o almeno dovrebbe essere l’Italia”.”.
Tommaso Paradiso e le novità sul tour
Il cantante, oltre aver vissuto momenti indimenticabili proseguirà il suo tour con altri concerti quali giovedì 15 agosto a Olbia per il RED Valley Festival, mercoledì 21 agosto a Paestum (SA), giovedì 22 agosto a Molfetta per poi concludersi sabato 24 agosto a Diamante (CS).