“Cadaveri che camminano”: Dramma Cugini di Campagna, parole orripilanti lasciano tutti senza parole | Imbarazzo alle stelle in diretta
Cugini di Campagna e la confessione terribile che lascia tutti increduli: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno dei gruppi storici che hanno cambiato la musica italiana proprio con la loro voce particolare e diversa dal solito e che hanno fatto di un brano il loro profondo successo sono proprio I Cugini di Campagna. Uno dei loro cavalli di battaglia che hanno cambiato letteralmente il mondo della musica è proprio la famosissima Anima Mia, segnano per sempre un’epoca.
Classe 1970, i Cugini di Campagna sono nati a Roma e il gruppo è stato fondato d’impulso proprio da Silvano Micaletti. Nel corso della loro carriera, hanno realizzato successi intramontabili come Anima mia, Un’altra donna, Preghiera, Tu sei tu, diventati famosi per l’uso costante del falsetto.
Ultimamente, dopo il successo della band I Maneskin, la band ha accusato di aver “scippato” lo stile e il look portandoli sul palcoscenico del tour americano e all’apertura del concerto dei Rolling Stones. Uno in particolare è stato quello a stelle e strisce che Damiano a Las Vegas lo ha indossato orgoglioso. Con un post sui social, I Cugini di Campagna hanno nuovamente solleticato la band scrivendo: “Cari Maneskin, potevate venire nel nostro studio, vi avremmo dato i nostri costumi. Avreste risparmiato, di gran lunga, tempo e denaro“.
Cugini di Campagna, la rivelazione lascia di stucco tutti
In una intervista rilasciata qualche tempo fa a Il Giornale, I Cugini di Campagna, si sono aperti facendo delle confessioni che riguardano principalmente i loro inizi e come è nata davvero la band: “è nata a nove anni, ero cantore nel coro della Cappella Sistina. Cantavo nelle voci bianche durante il Pontificato di Giovanni XXIII”.
Circa la band, invece, hanno rivelato: “Mio fratello, Silvano, suonava la batteria con gli utensili da cucina. E subito ci siamo detti: ‘ma perché non facciamo un complesso?’. Avevo saputo di una cena al Casale di via Flaminia, dove c’erano Renzo Arbore, Gianni Morandi, Gianni Boncompagni. Andammo quella sera e cantammo a cappella senza strumenti. Intonammo nella Vecchia Fattoria“, arrangiata a modo nostro. Renzo Arbore e Gianni Boncompagni rimasero letteralmente a bocca aperta. Ci invitarono alla Rca per cantare la sigla di ‘Alto Gradimento’, un programma che veniva trasmetto tutti i giorni alle 12. Appena finimmo di registrare ci dissero: ‘Vi chiamerete i Cugini di Campagna“.
Cugini di Campagna e il segreto è solo questo: ecco di che si tratta
Sempre in una intervista rilasciata a Il Giornale, I Cugini di Campagna hanno svelato per la prima volta il segreto el loro successo e della loro unione confessando: “Il segreto riguarda le famose zeppe. Ivano ha raccontato l’aneddoto: “Ci trovammo a chiacchierare con Little Tony e gli chiesi: ‘ma come fai ad essere così alto’. Mi ripose: ‘E’ un segreto, te lo svelo ma non dirlo a nessuno. Ho fatto costruire dei tacchi che all’esterno sono alti 4 centimetri ma all’interno sono 6-7 centimetri”.