Gianni Morandi messo all’angolo proprio da lui: quello che è stato rivelato è davvero raccapricciante
Gianni Morandi ha dovuto affrontare un dramma davvero orripilante che ha lasciato tutti senza parole: ecco di che si tratta
Uno dei cantanti che ha lasciato il mondo dello spettacolo senza parole è proprio lui, Gianni Morandi. Nonostante i suoi 70 anni di età, Gianni Morandi risulta l’idolo delle nuove generazioni e continua a lasciare il segno nel mondo della musica odierna. In tutti questi anni, infatti, Gianni ah regalato momenti magici ai suoi fan con brani di successo come Fatti mandare dalla mamma, Andavo a Cento allora e Apri tutte le porte scritto da Jovanotti e portato al Festival di Sanremo 2023.
Negli anni Gianni Morandi è riuscito a catapultarsi all’interno del mondo dello spettacolo tanto che, da giovanissimo, cantava nella bottega di suo padre e al tempo dell’Unità, come lui stesso rivelato in una intervista, non ha mai più smesso di cantare: “. In seguito vennero le feste dell’Unità dove fui invitato e, con un cachet di mille lire a serata, mi esibii finalmente su un palco. Era il tempo dei bambini prodigio, così la domenica facevo due esibizioni, una pomeridiana e l’altra serale. Mille lire ciascuna e da allora non ho mai smesso di cantare”.
L’esordio nel mondo della musica avviene nel 1962, quando si fa conoscere con il brano Andavo a cento all’ora ritto da un emigrante in Francia con Toni Dori, e Franco Migliacci, che diede vita all’inizio di una carriera stratosferica. A questo viene aggiunto anche In ginocchio da te e Fatti mandare dalla mamma che vendette oltre un milione di dischi venduti.
Gianni Morandi messo all’angolo proprio da lui: ecco di chi si tratta
Per anni Gianni Morandi è stato uno dei miti assoluti della musica italiana e, continua ad esserlo, nonostante il tempo che passa. Circa la vita sentimentale, infatti, il cantautore è sposato con la sua Anna ma anche un figlio di nome Pietro. Proprio quest’ultimo, ha voluto spiegare il rapporto con suo padre e che ama anche lui la musica, tanto da dedicarsi al mondo del rap.
In passato ha anche nascosto di avere la passione per il mondo della musica e in una intervista rilasciata a Fanpage.it affermò: “Quando canto ‘Metto fuori la testa dal buco, guardo cosa succede qui intorno, mastro sta’ attento a tutti e a nessuno, con lo sguardo sfocato, vedo il contorno (in ‘Pizza e fichi’, ndr)’ per me significa dichiararmi al mondo come figlio di una persona, perché i ‘figli di’ vivono costantemente questo paragone, c’è costantemente la figura di mio padre nella mia vita e per me ‘mettere la testa fuori dal buco’ significa mostrarmi”.
Il figlio di Gianni Morandi finalmente fa una rivelazione scottante: ecco di che si tratta
Per anni Pietro ha visto il buio proprio per portare il cognome di suo padre e del confronto che, puntualmente, li capitava. Nel dettaglio, infatti, ha confessato: “È successo che mi sono reso conto che fuggire da ciò che sei è impossibile. Non per farne un vanto, anzi, io ho sempre cercato di fare le cose per conto mio perché non volevo dipendere da quella cosa del figlio di, quindi non ho mai detto ai miei che facevo musica, ho sempre cercato di fare per conto mio. è una cosa che ho sempre negato, invece adesso inizio ad accettarla… Ho 25-26 anni, è finita quell’epoca, adesso si accetta e basta”.