Gigi D’Alessio e il rifiuto che non ha lasciato scampo: per il cantautore è finita | Ecco cosa è successo
Gigi D’Alessio rompe il silenzio circa un noto rifiuto che gli è costato caro durante la sua carriera: ecco di che si tratta
Uno degli uomini che si può dire ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo portando in alto la sua terra e la sua cultura partenopea è proprio lui, il grande Gigi D’Alessio. Nel corso degli anni ha regalato brani di una profondità unica ottenendo diversi premi e riconoscimenti ma soprattutto moltissime copie vendute. Ultimamente, però, un rifiuto clamoroso ha cambiato per sempre i suoi piani: ecco di cosa si tratta.
Sin da giovanissimo, Gigi D’Alessio ha chiaro cosa vuole fare nel futuro come lavoro, tanto che studia da autodidatta pianoforte e chitarra fino a diplomarsi in maestro d’orchestra a soli ventuno anni. Notato da Mario Merola, il cantante diventa il suo pianista ufficiale e il successo comincia a farsi sentire. Il giovane, partecipa nella sezione Campioni del Festival di Sanremo con il brano Non dirgli mai, oggi evergreen di tutta la sua musica.
Il suo album fa il giro del mondo e lo porta a tenere concerti in tutto il mondo con vari sold out davvero inaspettati. Circa l vita sentimentale, Gigi dopo aver rotto con la sua prima moglie Anna, ha avuto una lunga storia d’amore con la cantante Anna Tatangelo da cui è nato il figlio Andrea, ragazzo molto sveglio ed educato a cui entrambi i genitori tengono molto. Attualmente, Gigi è legato ad un’altra donna, Denise Esposito da cui ha avuto altri due figli.
Gigi D’Alessio e il rifiuto clamoroso: ecco di che si tratta
In molti durante il silenzi stampa della nuova edizione del Festival di Sanremo 2025, avevano fatto il nome di Gigi D’Alessio circa la conduzione dopo Amadeus, ovviamente oggi passata nelle mani del collega Carlo Conti. Il nome di Gigi, però, è saltato fuori parecchie volte in molte testate giornalistiche ma si è rivelata una notizia falsa.
Proprio il cantautore napoletano, ha detto la sua confessando che preferisce guardare il festival comodamente dal divano di casa sua: “Avrei sicuramente rifiutato, grazie dell’onore però…io ho molti amici cantanti e solo quando è uscito il nome io ho ricevuto 4000 telefonate, come faccio a dire di no ad un mio collega che so i sacrifici che ci stanno dietro, ho molti amici poi ne puoi accontentare venti, sarebbe stato un guaio per me”.
Gigi D’Alessio e il rapporto con il figlio LDA: ecco cosa nascondono i due
Come Gigi, anche suo figlio LDA che il pubblico conosce bene per via della sua partecipazione al talent Amici, ha deciso di perseguire il sogno di fare musica. Il cantautore, però, non ha ‘raccomandato’ suo figlio perché a dett sua sarebbe un male per il suo futuro e la sua crescita artistica. Nel dettaglio, avrebbe detto: “Se tu vuoi bene ad un figlio non gli devi dare una corsia preferenziale primo perché non sarebbe giusto nei confronti degli altri ma poi perché gli fai un danno. Se non sbagliano non capiscono dove sta il bene o il male, se vuoi male ad un figlio lo devi raccomandare”.