Patty Pravo, dolore atroce e improvviso: la verità viene fuori solo ora | Tutto rigorosamente nascosto per anni
Patty Pravo e la rivelazione scottante che lascia i fan davvero senza fiato: ecco i dettagli e le curiosità della vicenda
Una delle donne che hanno cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo ma soprattutto della musica italiana è proprio lei, la splendida Patty Pravo. Negli anni a far parlare di é sono stati sicuramente il suo look trasgressivo per l’epoca, le sue movenze ma soprattutto la sua musica, rimasta nell’immaginario collettivo della società moderna. Negli anni, infatti, la donna ha dovuto affrontare un dolore atroce e lo ha tenuto nascosto per molto tempo ai suoi fan.
La donna, durante gli anni del suo successo iniziale sperimenta non solo look ma anche lo stile di musica avvicinandosi sempre di più al pop e al rock nelle varie declinazioni. Giovanissima, nel 1966 irrompe sulla scena musicale con un brano per l’etichetta ARC, Ragazza Triste, il primo ad essere trasmesso a radio Vaticana. Persino la Tribuna, parla di Patty pravo e la sua bellezza incredibile affermando: “La repubblica italiana del beat ha la sua dea, si chiama Patty Pravo, una bella ragazza, bionda, spigliata, dalla voce un po’ rozza ma interessante”.
Nel 1968, nasce il brano Bambola sotto pressione della casa discografica, anche se a Patty Pravo questo brano non è mai andato particolarmente a genio, visto poiché dava un’immagine di donna che dipendeva dal suo uomo. Questo brano è diventato nel tempo il suo marchio di fabbrica visto le notevoli copie vendute.
Patty Pravo, la malattia entrata improvvisamente nella sua vita: ecco cosa è successo
Negli anni, Patty Pravo ha sempre avuto un sorto di fascino per il suo look straordinarioe fuori dal comune che, ancora oggi, strega le nuove generazioni. Quello che, però, nascondono i personaggi famosi non è sempre chiaro a tutti; ad esempio, Patty Pravo ha dovuto affrontare una malattia entrata improvvisamente nella sua vita di cui nessuno sapeva nulla.
La cantante ha dovuto affrontare attacchi di panico e molti momenti di ansia improvvisa, tanto che ha deciso di spiegare in una intervista rilasciata a Domenica In cosa fosse successo: “Mi si è chiusa la gola, non riuscivo più a respirare. Non capivo niente, ero in uno stato di totale incoscienza. Ricordo che mi sono detta: Basta, è finita. Ho creduto di morire. Non dormivo più. Ho passato giorni interi stesa a letto, senza pensare né parlare, senza riuscire a piangere o a toccare cibo”.
Patty Pravo come ha combattuto l’ansia: ecco i dettagli
Sempre nell’intervista rilasciata a Domenica In, la cantante Patty Pravo ha anche spiegato come ha fatto a combattere finalmente l’ansia e gli attacchi di panico. Infatti, ha svelato: “Finché una mattina mi sono alzata, ho aperto la porta della camera e mi sono infilata in cucina. Nella dispensa c’erano solo un cartone di latte e dei Pavesini, ho iniziato a mangiare e sono tornata a vivere”.