Home » Umberto Tozzi, la confessione su una malattia entrata nella sua vita: “Il trauma ti resta dentro”

Umberto Tozzi, la confessione su una malattia entrata nella sua vita: “Il trauma ti resta dentro”

 umberto tozzi confessione
umberto tozzi confessione incredibile- credit ansa. roarmagazine.it

Umberto Tozzi e la confessione che lascia tutti senza fiato: ecco cosa è accaduto, i dettagli della vicenda

Uno degli artisti che con il talento e la professionalità hanno cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo è proprio colui che da sempre canta d’amore, Umberto Tozzi. Le sue canzoni sono ancora oggi le colonne sonore nel mondo dello spettacolo e, sin da quando era bambino è sempre stato affascinato dal mondo della musica e dello spettacolo.  Ultimamente, l’uomo ha fatto una rivelazione circa una malattia entrata improvvisamente nella sua vita: andiamo a vedere cosa avrebbe detto.

Nel 1970, Uberto frequenta numerosi pub e locali tanto da avvicinarsi già noti alla musica italiana come Enzo Janacci e Eugenio Finardi, fino all’unione con Adriano Pappalardo che cambierà la vita del cantautore. I successi scritti da Umberto Tozzi rimangono nell’immaginario collettivo italiano, tanto che possiamo citarne alcuni come Un Corpo e un’anima interpretata da Dori Ghezzi e Wess e Io ti ringrazio di Mia Martini.

Il successo che cambia la vita a Tozzi è proprio il brano Ti amo che vinse il Festivalbar rimanendo tra i primi posti di tutte le classifiche italiane. Ultimamente, è stato perfino remixato da Gigi D’agostino oltee un altro successo che conoscono ormai tutti chiamato Gloria.

Umberto Tozzi e il dramma entrato improvvisamente nella sua vita

Circa la vita sentimentale, Umberto Tozzi è legato a Monica Michielotto, la sua musa e la persona che gli è sempre stata vicino anche nei momenti più della sua vita. In una intervista rilasciata a Il Corriere della sera, ha confessato di essere felice e spensierato con lei. Circa la malattia entrata nella sua vita improvvisamente, Umberto Tozzi ha sempre dichiarato che a dargli la giusta forza è stata proprio lei, Monica. Sempre nell’intervista ha confessato: ““Mia moglie era con me al mio fianco ed è stata fondamentale” .

Circa la malattia che ha combattuto, Umberto Tozzi ha confessato: “Finché non accade a te il cancro sembra un problema lontano, poi nella testa si resetta tutto, i valori, le priorità, le cose che contano, e anche quando guarisci, il trauma ti resta dentro, continua a far parte di te”.

uumberto tozzi confessione
Iuumberto tozzi confessione- credit ansa- roarmagazine.it

Umbeto Tozzi e la confessione sulle presunte nuove nozze: ecco i dettagli

Nonostante l’amore per la moglie Monica, entrambi sono decisi a voler convolare a nozze una quarta. Hanno, infatti, aggiunto: “Se n’è aggiunta una quarta, a Montecarlo, dove abbiamo sempre vissuto coi nostri due figli, e vorrei risposarla una quinta volta, ma per convincerla devo trovare una location che la possa stimolare”.