Cristiano Malgioglio spara a zero contro una famosissima collega: l’amara scoperta viene rivelata solo ora
Cristiano Malgioglio, dopo anni l’amara verità spunta senza se e senza ma: riguarda un volto famosissimo della tv, ecco di chi si tratta
Uno dei parolieri che hanno cambiato letteralmente il mondo della musica e dello spettacolo italiano è proprio lui, il grandissimo Cristiano Malgioglio. Nel corso della sua carriera, il cantante oltre ad aver scritto testi per moltissime star della musica italiana come Mina, Ornella Vanoni e chi più ne ha più ne metta, Cristiano ha partecipato in qualità di concorrente e opinionista di numerosi programmi di successo.
Per seguire il sogno di fare musica, Malgioglio lascia la Sicilia per trasferirsi in quel di Genova, cominciando a collaborare con numerosi artisti di successo: tra questi, come abbiamo accennato, possiamo fare il nome di Mina, Marcella Bella, Orietta Berti, Franco Califano, Raffaella Carrà, Adriano Celentano, Dori Ghezzi, Loretta Goggi, Pupo, Amanda Lear, Milva, Mónica Naranjo, Rita Pavone, Patty Pravo, Giuni Russo, Ornella Vanoni, Sylvie Vartan e Iva Zanicchi.
La notorietà Malgioglio l’ha ottenuta con la scrittura di alcuni brani di successo per la cantante Mina che hanno cambiato per sempre la sua carriera: tra questi L’importante è finire, scritta per Mina nel 1975, e Ancora ancora ancora (1978), divenendo evergreen del repertorio di Mina. Circa la vita sentimentale, l’uomo ha una storia d’amore con un uomo ad Istambul con cui ha avuto un colpo di fulmine. In una intervista rivelò: “l classico colpo di fulmine. Eravamo nei pressi di piazza Taxxim, a Istanbul. Io stavo guardando un tappeto di tulipani quando vedo passare questo gran bel ragazzo. Lui mi guardava come un serpente affamato mentre io, come da copione, cercavo di stare sulle mie. La verità è che ci è bastato uno sguardo per andare in confusione e poi, come sempre, da cosa nasce cosa”.
Cristiano Malgioglio, parole al veleno che lasciano senza fiato
Negli anni Malgioglio si è fatto conoscere per la sua ironia, simpatia, talento, professionalità in moltissimi programmi televisivi di successo. Tra questi sicuramente rientra Tale e quale show, show di Rai 1 condotto dal grande Carlo Conti che lo ha voluto fortemente tra i coach. Nel dettaglio, Cristiano avrebbe rivelato qualcosa in più circa gli abiti da indossare: “Voglio portare colore. Come mi diceva Gabriel García Márquez a Cuba: ‘I colori sono i segni di una vita sana e felice’…”
Inoltre, in una intervista rilasciata a La Repubblica, Malgioglio ha anche confessato qualcosa circa l’abbandono alle scene di Loretta Goggi dichiarando apertamente il suo dispiacere: “Mi dispiace che non ci sarà Loretta Goggi, c’era una bella chimica tra noi, nella nostra giuria ognuno dice quello che pensa…”
Cristiano Malgioglio, ecco qual è il suo sogno nel cassetto
Per anni il pubblico è sempre stato curioso di scoprire qual è stato il sogno del cassetto di un uomo così forte, ambizioso e simpatico come Cristiano Malgioglio ed è arrivata la confessione inaspettata. L’uomo, infatti, nell’intervista rilasciata a La Repubblica ha ammesso: “Il mio sogno è lavorare con Pedro Almodóvar, lo adoro…”.