Celine Dion, dopo mesi di silenzio arriva la triste verità: piangono tutti | Il motivo è davvero terribile
Celine Dion, nessuno poteva crederci ma è realmente così la realtà dopo il silenzio: piangono tutti, i dettagli della vicenda
Una delle cantanti che hanno cambiato letteralmente il mondo della musica italiana e che hanno fatto la storia del cinema mondiale con la famosa colonna sonora del Titanic è lei, Celine Dion. La sua carriera ha fatto di lei una star mondiale con una voce fuori dal comune che ha incantato davvero tutti in più occasioni. Nonostante il talento, la donna ha dovuto affrontare un grave problema di salute.
Il vero nome della cantante è Céline Marie Claudette Dion è nata a Charlemagne, classe 1968 ed è riuscita in poco tempo a trasmettere la sua energia al pubblico. Il suo esordio, infatti, è avvenuto negli anni Ottanta tanto che il primo album è stato finanziato dal suo manager René Angélil, che credette fortemente nel suo talento.
Tra i brani di maggior successo sicuramente possiamo citare i seguenti The Power of Love, Think Twice, Because You Loved Me, My Heart Will Go On, I’m Your Angel. Successivamente, possiamo menzionare il lavoro Falling into You,che viene definito non solo dal pubblico ma anche dalla stessa critica musicale un vero e proprio capolavoro.
Celine Dion dai capolavori al dramma della malattia: i dettagli
Nonostante Celine Dion sia un delle donne più belle e apprezzate del pianeta, l su vita non è affatto facile visto che da anni combatte con una malattia molto rara e, nel dettaglio non è altro che una neuropatia periferica con decorso lento ma progressivo: si tratta de La Sindrome della persona rigida.
Il problema arrecato da questa malattia è caratterizzato da forti spasmi, le impedisce di camminare e di usare al meglio le corde vocali. Dopo l’esibizione avvenuta a Parigi dove la cantante ha mostrato la sua forte emozione, ha voluto scrivere un lungo post su Instagram che ha colpito molto i presenti: “Soprattutto, sono così felice di celebrare questi atleti straordinari, con tutte le loro storie di sacrificio e determinazione, dolore e perseveranza. Tutti voi vi siete concentrati sul vostro sogno e, che portiate o meno a casa una medaglia, spero che essere qui significhi che per voi si è avverato! Dovreste essere tutti molto orgogliosi, sappiamo quanto avete lavorato duramente per diventare i migliori tra i migliori. Rimanete concentrati, andate avanti, il mio cuore è con voi”.
Celien Dion, tutti i dettagli e la confessione sulla malattia: ecco di cosa si tratta
La donna si era presa una lunga pausa dal mondo musicale per via della malattia rara che l’ha colpita. In una intervista, la stessa, ne ha voluto spiegare i sintomi: “Ho questa malattia per qualche motivo sconosciuto. Per come la vedo io, ho due scelte. O mi alleno come un atleta e lavoro duro, oppure stacco la spina ed è finita, rimango a casa, ascolto le mie canzoni, sto davanti allo specchio e canto per me”.