Home » Iva Zanicchi, questa volta non c’è stato nulla da fare: la cantante in lacrime dopo la tragedia

Iva Zanicchi, questa volta non c’è stato nulla da fare: la cantante in lacrime dopo la tragedia

Iva Zanicchi confessione
Iva Zanicchi confessione e dolore impossibile da superare- credit ansa- roarmagaine.it

Iva Zanicchi questa volta ha dovuto affrontare un dramma davvero orripilante che l’ha cambiata : ecco di che si tratta

Una delle cantanti che hanno cambiato per sempre il mondo della musica italiana e che contribuiscono alla storia dello spettacolo non solo in Italia ma nel mondo è proprio lei, la grande Iva Zanicchi. I suoi premi, la sua voce e la sua voglia di vivere a pieno la sua vita hanno fatto di lei una delle presenze fondamentali nel mondo dello spettacolo, anche se oggi sta vivendo un momento davvero doloroso che ha intristito i fan.

Il suo soprannome è sempre stato quello dell’Aquila di Ligonchio, tanto che in molti la conoscono per avere cantanti nei teatri più importanti del mondo tra cui il Madison Square Garden di New York, l’Olympia di Parigi, il Teatro Regio di Parma e il Teatro dell’opera di Sydney. Inoltre, è stata la donna ad aver partecipato a ben 11 edizione del Festival di Sanremo, aggiudicandosi la vittoria almeno a tre (rispettivamente negli anni 1967, 1969, 1974).

Qualche tempo fa, nonostante abbia una vita piuttosto attiva, ha dovuto affrontare una malattia che l’ha messa k.o., il Covid-19nel quale ha sofferto parecchio e ha rischiato anche la vita. Circa questo tema, la donna aveva confessato che le conseguenze dopo questo tremendo virus sono state davvero assurde: “Perdita di capelli e abbassamento della vista, cosa che mi dispiace moltissimo perché io leggevo tanto, e ora non posso più farlo. Ma il medico mi ha assicurato che si tratta di aspettare, torneranno i capelli e tornerò pure a vedere meglio “.

Il dramma senza fine di Iva Zanicchi: ecco cosa è accaduto alla cantante

Nonostante il Covid per Iva Zanicchi sia solo un ricordo, il dolore si è di nuovo fatto vivo e questa volta le ha tolto una persona a cui teneva particolarmente: stiamo parlando proprio di lui, Fausto Pinna suo marito. Un dolore davvero atroce quello che Iva Zanicchi sta vivendo. La donna aveva preso una pausa dal mondo dello spettacolo pr essere vicina al marito tanto da annullare anche tutti i concerti.

Lo scorso giugno ospite di Estate in diretta, la cantante ha condiviso con gli ospiti e il pubblico il momento delicato che stava vivendo svelando: “Non sta bene, ma lotta, lottiamo assieme. Io voglio essere allegra e sorridente, lo saluto perché ci sta guardando. Gli ho detto che venivo a Roma e tornavo subito”.

Iva Zanicchi confessione
Iva Zanicchi confessione – credit ansa- roarmagazine.it

Iva Zanicchi e le ultime parole pronunciate al suo ex marito: lacrime a fiumi

Sempre nell’ospitata a Estate in diretta, la donna ha confessato che pronuncia sempre parole molto belle a suo marito: “Non sono una di tante parole ma negli ultimi tempi gli dico spesso che lo amo. Lui mi dice che è stanco di stare qui a lottare, a stare male, si deprime. Mi chiede di andare via insieme e gli rispondo che questo proprio no, che dobbiamo rimanere qui tutti e due”.