Gianluca Grignani, solo ora la cocente verità su Lucio Dalla: il cantante spiazza tutti con una confessione
Gianluca Grignani e la verità rivelata solo ora dopo anni su Lucio Dalla: ecco cosa ha detto, i dettagli e le curiosità della vicenda
Uno degli artisti che ha cambiato letteralmente il mondo dello spettacolo con la sua voce e il suo talento al di fuori dal comune è proprio lui, Gianluca Grignani. Nel corso della sua carriera, il cantante ha ottenuto premi e riconoscimenti come Nastri d’argento, il Premio ”Mia Martini”, il Venice Music Awards come miglior artista maschile ,il Premio Barocco, tre Premi Lunezia. Dopo anni, infatti, spunta una verità mai rivelata prima d’ora circa un’amicizia con uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi, Lucio Dalla.
Tornando , però, a Grignani, giovanissimo aveva già le idee chiare circa il futuro all’interno del mondo dello spettacolo tanto che tutto si è svoltato con l’incontro con Vince Tempera e Massimo Luca, chitarrista e produttore che lo propongono ad alcune case discografiche fino ad arrivare nel 1993, al Festival di Sanremo. Proprio qui, infatti nasce il brano Destinazione Paradiso che racconta la storia e il percorso di una carriera brillante come quella di Grignani.
In una intervista rilasciata a Verissimo, Gianluca Grignani ha aperto il suo cuore raccontando di essere stato vittima di abusi e molestie. Nel dettaglio, ha confessato: “Sono stato vittima di un pedofilo, lui era un 18enne. Da bambino ero piuttosto timido, mi piaceva socializzare, ma nel 1982 ho avuto un’esperienza brutta con un pedofilo. Si metteva sopra di me e voleva avere un rapporto.
Gianluca Grignani e l’amicizia con Lucio Dalla: ecco cosa ha confessato
Nonostante il grande talento di Gianluca Grignani, il cantante ha dovuto affrontare un grave dramma che lo ha portato ad alcuni problemi con l’alcol e la droga. A stargli sempre accanto c’è stato lui, il grande cantautore di tutti i tempi oggi scomparso: parliamo di Lucio Dalla.
In una intervista rilasciata a Il Corriere della sera, Grignani ha ripercorso gli anni della sua carriera e l’amicizia con alcuni colleghi tra cui Lucio. Nel dettaglio, ha confessato: “Lucio Dalla è stato il migliore amico che ho avuto in questo ambiente. La prima volta che andai a casa sua, entrando in soggiorno non vidi nessuno. Poi mi accorsi che mi stava scrutando da dietro una poltrona. Mi spiegava: “La libertà è un lavoro difficile”. Una volta telefonò a casa per invitarmi in barca, rispose mia madre. “La ammiriamo tanto, signor Dalla, ma mio figlio non è il tipo”. Quando Lucio me l’ha raccontato ci abbiamo riso un quarto d’ora”.
Gianluca Grignani e il rapporto con l’amore: ecco la sua verità
Nel dettaglio, sempre nell’intervista a Il Corriere della sera, Grignani ha parlato dell’amore confessando di essere single: “Do talmente tanto, che richiedo anche tanto. Se non ricevo indietro abbastanza non funziona. Molte mie ex le adoro, ma non c’è stata la capacità di volere stare insieme fino in fondo. Non mi ci sono impegnato mai troppo, nemmeno se era una modella bellissima. Non lo trovavo così interessante. Qualche volta mi sono comportato male, non sono un esempio, però sono sempre stato onesto”.