Antonello Venditti, questa volta le accuse sono pesantissime: la tensione non si placa | Panico tra i presenti
Antonello Venditti, tutta la verità sulle accuse pesantissime che gli sono state rivolte: ecco quello che è successo
Uno dei cantautori che ha segnato un’epoca lasciando il segno indelebile nel mondo della musica italiana è proprio lui, il grande Antonello Venditti. Nel corso della sua carriera, infatti, ha dato voce a brani che hanno segnato l’adolescenza e la vita giovani e adulti e che sono considerati veri e propri cult della musica nel mondo. Purtroppo, però, ultimamente il cantante è finito al centro della bufera: ecco cosa è realmente successo.
Nel 1975 per Antonello Venditti arriva la svolta in quanto amico e collega di Francesco De Andre, creano un vero e proprio sodalizio artistico che ancora oggi è vivo nella mente di chi li ama. Tra i successi che hanno cambiato la carriera all’autore sicuramente rientra Compagni di scuola, una canzone che ricorda i tempi del liceo, Notte prima degli esami, Sei unica, Alta Marea e moltissimi altri brani.
Quello che rappresenta la sua vita sono gli occhiali da sole che, hanno una storia rivelata qualche tempo fa ai microfoni di Vanity Fair: “Aveva dei meravigliosi Rayban marroni… Mi raccontò che erano dello stesso modello che usavano i piloti dei bombardieri americani in Vietnam. Pensai: posso trasformare un simbolo di guerra per cantare la pace? Se li indosso io, forse, posso dare a questi occhiali un significato diverso. E così feci“.
Antonello Venditti nella bufera più totale: ecco cosa è successo
Durante il concerto che si è tenuto il 25 Agosto a Barletta precisamente al Castello alle 21.30, Antonello Venditti si è lasciato andare a delle offese che hanno colpito parecchio i suoi fan e hanno fatto il giro del web. Pare che, il cantautore abbia insultato una delle spettatrice del concerto perché dalla sua direzione provenivano dei rumori.
Venditti, mentre raccontava un aneddoto ad un certo punto ha esclamato: “Eh, eh.. vediamo se c’hai il coraggio. Stron** di merd*, vieni qui”. Dopo pochissimo, uno steward si è avvicinato all’orecchio di Venditti informandolo che si trattava di una persona disabile: “Eh ho capito un ragazzo speciale.. però deve imparare l’educazione. Non esistono ragazzi speciali. L’educazione è una cosa”.
Antonello Venditti e le scuse in pubblico: ecco cos è cambiato
Successivamente, il cantante si è scusato con i genitori e ha confessato: “Non sono un mostro, ho sbagliato perché nel buio non mi sono accorto di questa ragazza. Pensavo fosse una contestazione politica alla quale io sono abituato quindi ho risposto in maniera molto violento. Sono sconvolto, perché oltre agli attacchi politici che mi vengono da tutte le parti, arrivano anche attacchi che non mi merito. Tutti sanno quanto voglio bene ai ragazzi speciali. Ho fatto subito ammenda, i genitori hanno avuto i pass”. Inoltre i genitori hanno fatto sapere ai microfoni di ANSA: “Con il signor Venditti ci siamo chiariti e per noi e per nostra figlia il problema non sussiste. Abbiamo capito immediatamente che si era trattato di una incomprensione, ingigantita dai social. Ci ha chiamato il signor Venditti, si è scusato ed è stato molto gentile e affettuoso con noi e con nostra figlia. Continuiamo ad essere tutti suoi grandi fan”.