Claudio Baglioni, la delusione in volto è impossibile da trattenere: tutta colpa di un volto famosissimo dello spettacolo | Che tristezza
Claudio Baglioni, tristezza in volto: il motivo è solo questo ed è legato ad un volto famoso dello spettacolo, ecco di chi si tratta
L’amore è una cosa semplice e sicuramente la dovete custodire per sempre, così come insegnano le canzoni del grandissimo Claudio Baglioni, uno degli artisti tra più importanti e amati dal pubblico di tutte le età. Nel corso degli anni, infatti, ha scandito la passione per la musica e per l’arte sfornando successi indimenticabili come E tu, Questo piccolo grande amore e Mille giorni di te e di me.
Originario di Roma, Claudio nasce nel 1964 sin da piccolo matura la passione per la musica tanto che a soli 13 anni partecipa al concorso canoro organizzato nel quartiere Centocelle, da Ottorino Valentini, nella piazza San Felice da Cantalice aggiudicandosi la vittoria con il brano I tuoi anni più belli di Iva Zanicchi e Gene Pitney.
Il primo incontro che ha stravolto la sua carriera è stato proprio quello con il produttore Coggio che di lui ricorda la sua tenacia e la sua grandissima professionalità. Nel dettaglio, infatti, ha ammesso: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”.
Claudio Baglioni scambiato per un altro artista: ecco cosa è successo
Il cantautore Claudio Baglioni, come sappiamo, ha segnato un’epoca lasciando nell’immaginario collettivo brani del tutto rispettabili. Non tutti lo sanno, ma giovanissimo aveva un sosia che tutti scambiavano per lui. Se vi state chiedendo di chi si tratta ve lo sveliamo subito: stiamo parlando di lui, Sandro Giacobbe.
In una intervista rilasciata a Il Corriere della sera ha rivelato: ““Mi scambiavano per Baglioni, ma tra noi all’epoca non c’era simpatia. Ci scambiavano di continuo, io e Claudio eravamo quasi uguali, stessa età, capelli simili, magri, le riviste ci mettevano spesso a confronto. Più che altro erano rivali le nostre case discografiche, lui con la Rca, io con Messaggerie musicali. E tra noi all’inizio non c’era grande simpatia. Poi tanti anni dopo ci siamo conosciuti meglio, quando Claudio veniva a giocare con la Nazionale cantanti, l’ho allenato e siamo diventati amici, oggi ci sentiamo spessissimo per telefono o per messaggio”.
Sandro Giacobbe chi e e cosa ha fatto nella sua vita
In molti non sanno che Sandro Giacobbe è stato uno dei pilastri della Nzionale Cantanti, divenendo successivamente allenatore, oltre ad averla fondata insieme a Mogol, Gianni Morandi, Pupo e Riccardo Fogli. Nel dettaglio, ha infatti ricordato: “Ci ho passato una vita. Venti anni da calciatore , una vera schiappa — con 4 gol all’attivo, pochi, ma ne vado orgoglioso — e 25 da allenatore. Ho fatto corso ed esame a Coverciano con Roberto Mancini”.