Il Volo, questa volta la richiesta è davvero insolita: la proposta fa rabbrividire i fan
Il Volo fa una richiesta insolita ai suoi fan che lascia interdetti perfino gli addetti ai lavori: ecco di cosa si tratta
Il mondo della musica e dello spettacolo dagli anni Cinquanta ad oggi ha subito un forte cambiamento sia in termini musicali sia in termini artistici. Siamo sempre stati abituati a vedere in tv un certo genere di cantautori ma oggi le cose sono cambiate e i generi si sono evoluti. A dimostrarlo è proprio il trio de Il Volo che nel corso degli anni è riuscito a tenere alto l’interesse unendo il genere lirico a quello pop.
Negli anni sono riusciti a intraprendere una carriera incredibile e nel 2024 hanno partecipato al Festival di Sanremo con il brano Capolavoro. Più di una volta si sono fatti conoscere per la loro voce e negli anni hanno conquistato un posto nel cuore di milioni di spettatori e fan nel mondo.
Il successo per Il Volo è arrivato con la partecipazione al programma condotto da Antonella Clerici su Rai dedicati ai bambini Ti lascio una canzone, dove giovanissimi i tre ragazzi hanno dato prova del loro straordinario talento. Tra i brani del gruppo che hanno fatto la storia sicuramente troviamo Grande Amore, Il mondo, Mas Amor e le cover di O sole mio e A chi mi dice. Inoltre, hanno anche partecipato a diverse trasmissioni all’estero come Tonight Show, American Idol, Good Morning America, Today Show, Watten Das in Germania, MDA Labor DAY Telethon di Jerry Lewis.
Il Volo, la richiesta del gruppo è assurda: ecco il motivo
I tre giovani del gruppo Il Volo Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, sono pronti al concerto che terranno il 31 Agosto 2024 e domenica 1 Settembre nella Valle dei templi ad Agrigento. Per partecipare basta comprare il biglietto che si aggira intorno agli 80 euro, anche se a questo vi è una richiesta insolita.
Pare che per partecipare a questo concerto devi avere un dress code particolare e potrai applaudire solo nei momenti clou. Gli artisti si esibiranno nelle canzoni più belle dedicate al natale: “”Una spolverata di neve sulla Valle dei Templi? Non si arriverà a questo, ma che l’atmosfera natalizia regnerà sovrana è certo. Preparatevi alla sorpresa! Un vero “concerto di Natale”, ovvero i tre giovani musicisti canteranno i pezzi più famosi tra le Christmas’ song, mettendo in piedi un evento assolutamente unico”.
Concerto de Il Volo, i dettagli
Circa questo fatidico concerto, ci sono delle regole anche per gli applausi. Infatti, si legge: “gli spettatori che saranno ripresi, dovranno applaudire nei momenti clou, come in ogni ripresa tv che si rispetti”.