Home » Hit musicali 2024, questa le ha superate veramente tutte: non se lo aspettava nemmeno il cantante

Hit musicali 2024, questa le ha superate veramente tutte: non se lo aspettava nemmeno il cantante

musica
questa è la vera hit dell’estate 2024- credit Pixabay- roarmagazine.it

Questa hit musicale le ha superate tutte divenendo virale persino sulle piattaforme digitali come Tik Tok: ecco qual è

Il mondo della musica italiana, soprattutto nel periodo estivo e non solo, sforna hit musicali che colpiscono parecchio gli spettatori. Oggi, con le nuove piattaforme digitali, diventano virali sia i nuovi brani che di sicuro non ti aspetteresti mai e sia brani vecchi che, utilizzati dagli spettatori divengono nuovamente alla portata di tutti.

Se vogliamo prendere in esame dei brani vecchi utilizzati e divenuti virali all’interno del mondo dello spettacolo, sicuramente possiamo citare quello di Ornella Vanoni Sant’Allegria e sia quello di Adriano Celentano Amore No. Oltre queste, però, vi sono brani che hanno segnato l’estate 2024 come Sesso e Samba di Tony Effe in collaborazione con Gaia, 33 gradi, Come un tuono, Rubami la notte e Storie Brevi. 

Tra i brani, però,, divenuti delle vere e proprie hit musicali rientra uno in particolare che ha fatto la storia anche per il talento dell’artista che l’ha riproposta: sicuramente stiamo parlando di un personaggio che ha un talento smisurato ma soprattutto che ama la sua terra napoletana. Non siete molto lontani dalla risposta.

Hit musicale, questa ha fatto la storia dell’estate 2024: non lo immagineresti mai ma è così

In questa estate, ad avere la meglio fra tante hit musicali del momento, rientra sicuramente Rossetto e Caffè del grande Sal Da Vinci. Nonostante il brano non rientra tra i 10 brani più ascoltati nella classifica di Spotify, sicuramene è la più utilizzata tra i suoni di Tik Tok. Il video della canzone ha totalizzato circa 16 milioni di visualizzazioni, mentre su Spotify ha totalizzato all’incirca 8, 5 milioni di stream. 

In una intervista rilasciata da Sal Da Vinci al Corriere del mezzogiorno, l’autore ne ha raccontato anche le origini svelando: “Avevo questo motivetto in mente e lo fischiettavo continuamente. A un certo punto lo registrai sul cellulare, c’era solo la strofa. Ne parlai con i miei collaboratori, innanzitutto con Vincenzo D’Agostino e poi con la new entry Luca Barbato, così dall’idea musicale è nata una prima versione di testo in italiano”.

Rossetto e caffe, ecco la dichiarazione di Sal Da Vinci

Sempre nell’intervista rilasciata al Corriere del Mezzogiorno, il cantante ha continuato a dare informazioni circa i dettagli sul brano: “E devo ringraziare anche il mio produttore musicale Adriano Pennino che ha arrangiato il brano e tutto l’album che uscirà a ottobre, con Vincenzo Incenso, un altro degli autori. A un certo punto mi sono detto: ci sono cose che in italiano sono belle ma in napoletano hanno più forza, sono più efficaci. Così abbiamo registrato la versione attuale con frasi in lingua napoletana e la cantano dappertutto”.