Orietta Berti, altro che addio alle scene: dopo anni finalmente svela tutto sul suo futuro
Orietta Berti e la verità circa il suo futuro all’interno del mondo dello spettacolo: ecco cosa ha detto, i dettagli della vicenda
Una delle cantanti che hanno cambiato la scena musicale italiana e che è riuscita ad avvicinare moltissimi giovani è proprio lei, Orietta Berti. Nel corso della sua carriera, ha ottenuto diversi premi e riconoscimenti e ha avuto la fortuna di collaborare con moltissimi artisti che hanno fatto la storia della musica. Ultimamente, si è lasciata andare ad una confessione che ha lasciato tutti senza parole: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Sin da bambina, Orietta Berti ha avuto sempre il desiderio di voler fare musica tanto che sotto consiglio di suo padre partecipò al famoso concorso canoro Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli, con cui si classificherà sesta. Successivamente, riceverà il contratto discografico con la Polydor con cui inciderà il brano Perdendoti venendo notata in alcuni programmi televisivi.
Nonostante il suo talento sia stato conosciuto in tutto i mondo, Orietta Beti in una intervista ha parlato della musica attuale e di due cantanti con cui ha collaborato come Fedez e Achille Lauro quale ha confessato: “A lui (Fedez, ndr) era piaciuta ‘Quando ti sei innamorato’ che ho portato a Sanremo nel 2021. Lui è sempre sul pezzo e ama il bel canto. Mi ha chiamato subito per ‘Mille’, in coppia con lui e Achille Lauro, che ormai è come un nipote. Mi manda i cuoricini sul telefono e ci facciamo le videochiamate. Dopo è arrivata ‘La discoteca italiana’ con Fabio Rovazzi e ora ‘Una vespa in due’ con il mio bel Fiorello. Faccio sempre cose nuove e diverse, ma rimanendo leale e a me stessa”.
Orietta Berti finalmente la confessione che lascia tutti senza parole
Nonostante Orietta Berti sia una persona che ha tanto da insegnare alle nuove generazioni, non fa altro che mettersi sempre in gioco sia in alcuni programmi televisivi e sia in collaborazioni, così come vi abbiamoa ccennato nel paragrafo precedente.
In una intervista rilasciata Il Corriere della sera, la cantante ha parlato del Festival di Sanremo rivelando alla giornalista che le ha chiesto se le dispiace di non averlo vinto la sua verità: “Che cosa ci vado a fare a Sanremo? Ho troppi progetti in ballo, mi aspetta un inverno pienissimo. Non ho mai rincorso le vittorie, il vero successo è rimanere mnel cuore della gente. Noi cantanti con Sanremo, CAnzonissima, Un disco per l’estate entravamo in tutte le case. Dagli anni 60 sono ancora qui e lavoro tantissimo”.
Orietta Berti e il rapporto con la gente: ecco cosa ha confessato
Nell’intervista sopra citata, Orietta ha rivelato che la vera fortuna è il rapporto con la gente: “Per strada o al ristorante mi fermano tutti: grandi, ragazzi, bambini. Chiedono autografi, abbracci, selfie e video per salutare la mamma, la notta, la nipotina. Per me è normale quello che faccio da quando avevo 18 anni e con la stessa passione”.