Gianni Bella e la confessione tenuta nascosta per anni viene a galla solamente ora: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Uno dei cantautori che per anni ha lavorato dietro le quinte ma nel tempo ha sfornato successi incredibili ma soprattutto indimenticabili è proprio lui, il grandissimo Gianni Bella. Originario di Catania sotto il segno dei Pesci, il cantautore è stato in grado di portare il suo talento alla portata di tutti ma soprattutto utilizzando la voce di sua sorella Marcella per far arrivare tutte le sensazioni al pubblico. Ultimamente, proprio su di lei ha fatto una confessione: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Il suo talento smisurato e la sua passione per la musica hanno fatto si che Gianni Bella fosse pronto per sfornare successi. L’uomo, infatti, ha cominciato la sua carriera come autore e chitarrista. A fine anni 60, invece, ha scritto brani divenuti dei veri e propri punti di forza del nostro panorama musicale come Montagne verdi, cantata dalla sorella Marcella, La mia amica amatissima cantata da Gianni Morandi e L’emozione non ha voce cantata da Adriano Celentano.
Circa la vita privata, Gianni Bella ha cercato di tenerla quanto più possibile lontana dai riflettori anche se sono venute fuori delle informazioni come il fatto che egli sia sposato con Paola alla quale ha avuto due figlie: Chiara e Nazzarena. Oggi vive immerso nella natura godendo dell’amore della sua splendida famiglia.
Il cantautore che ha fatto la storia ella musica italiana e che continua a farla nonostante la malattia che lo ha colpito qualche tempo fa. Il suo attaccamento alla vita stato più forte di qualunque cosa, tanto che in una intervista rilasciata a Il Messaggero, ha parlato di alcuni aspetti inediti della sua carriera e del rapporto con la sorella Marcella Bella.
Nel dettaglio, infatti, ha confessato di aver avuto una discussione con la sorella per aver affidato il brano L’emozione non ha voce ad Adriano Celentano: “Ho avuto qualche discussione, niente di che. Lei è l’interprete femminile dei miei brani, la voce giusta per ogni canzone. Certo la collaborazione con Celentano me la rinfaccia ancora scherzosamente”.
Nonostante Gianni Bella sia una persona forte e piena di talento, il suo rapporto con il palcoscenico non è stato dei migliori: “Sono un timido, un emo- tivo. Sono del segno dei Pesci, quindi penso di avere grande sensibilità e creatività, ma allo stesso tempo non sono mai stato un uomo da palcoscenico. Nella vita di tutti i giorni però ero l’opposto: facevo lo showman nelle serate, a cena, negli studi discografici. Mi piaceva fare battute, scherzare. Sul palco invece salivo e mi trasformavo: il piacere di essere lì non mi ha mai conquistato, non ero a mio agio”.