Queen, la tragedia è davvero dietro l’angolo: Brian May lo racconta solo ora | Piangono tutti
Sciagura improvvisa per uno dei componenti della band Queen: quello che è successo ha preoccupato terribilmente i fan, ecco perché
Una delle band che ha fatto la storia della musica a livello mondiale e che continua a farla ancora oggi anche senza il cantante principale è proprio la band per eccellenza, i Queen. Questa band è nata a Londra nel 1970 e vedeva come componenti Brian May, Roger Taylor e John Deacon e successivamente Freddie Mercury, poi scomparso per via della malattia che lo ha colpito. Nonostante gli anni che son passati, la band è rimasta in piedi fino ad una rivelazione drammatica giunta al pubblico solo ora: andiamo a vedere di cosa si tratta.
La band ha completato la sua formazione nel 1971 con l’ingresso di John Deacon, bassista. I Queen sono stati capaci di vendere oltre 300 milioni di copie in tutto il mondo, sfornando brani che hanno fatto la storia della musica come Bohemian Rhapsody è tra i brani di punta del gruppo, come Somebody to Love, We Are the Champions, Love of My Life, Don’t Stop Me Now, We Will Rock You, Who Wants to Live Forever, I Want It All, The Show Must Go On, Radio Ga Ga, Innuendo, A Kind of Magic, Another One Bites the Dust, I Want to Break Free e moltissime altre.
I loro successi sono considerati come una vera e propria fusione tra musica, arte e spettacolo puto e mai visto prima. Ancora oggi, quando si parla dei Queen si ricorda l’esibizione del 1985 al Live Aid, considerata una delle migliori performance nel mondo. Il loro nome fu proposto da Freddie Mercury poiché era corto e facile da ricordare: “È un nome corto, semplice e facile da ricordare ed esprime poi quello che vogliamo essere, maestosi e regali. Il glam è parte di noi e vogliamo essere dandy“.
Queen e la rivelazione di Brian May: ecco cosa ha detto
Nonostante il successo raggiunto negli anni, Brian May chitarrista della band più famosa del mondo, solo ora informa i suoi fan di un problema gravissimo che lo ha colpito: si tratta di un ictus improvviso che non gli permette più di suonare la chitarra.
Proprio sul suo profilo Instagram, però, lo stesso May ha mandato un messaggio per rassicurare i fan: “Sono qui per darvi prima di tutto una notizia, credo. La buona notizia è che riesco a suonare la chitarra dopo quanto accaduto negli ultimi giorni . All’improvviso non avevo più alcun controllo su questo braccio e del corpo, quindi è stato un po’ spaventoso”.
Brian May e le conclusioni di questo problema
Sempre nel post Instagram, May ha continuato affermando: “Non volevo dire nulla perché non volevo trambusto ed eco mediatico intorno a me. Non voglio la compassione, per favore non fatelo perché ingombrerebbe la mia casella di posta elettronica”.