Rita Pavone, la notizia struggente che nessuno si aspettava di ricevere: fiumi di lacrime per la cantante
Rita Pavone e la confessione struggente che lascia tutti senza fiato: ecco cosa è successo, i dettagli e le curiosità della vicenda
Una delle cantanti che hanno cambiato il mondo della musica italiani dagli anni Sessant ad oggi, sfornando successi conosciuti ormai in tutto il mondo è proprio lei, Rita Pavone. Nel corso della sua splendida carriera è riuscita a ottenere diversi premi e riconoscimenti e a farsi strada anche dal punto delle vendite, visto i suoi oltre 50 milioni di dischi. Oggi, però, ha voluto fare una rivelazione che ha scosso gli animi di molti fan: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta.
Il primo esordio di una giovane ragazza piena di talento arriva nel 1963, quando Rita si fa conoscere per il brano La partita di pallone, ottenendo diversi consensi a cui fanno seguito altre hit che scalano in pochissimo tempo le classifiche dell’epoca. Tra queste possiamo citarne alcune come Sul cucuzzolo, Cuore, Come te non c’è nessuno, Il ballo del mattone e Datemi un martello. Visto quei tempi, la donna partecipa anche a diversi musicarelli, uno fra tutti he le da tanta notorietà: si tratta di Giamburrasca.
Circa la vita sentimentale, Rita Pavone è legata dal 1968 a Teddy Reno con il quale fece scalpore poiché la differenza d’età all’epoca era davvero esorbitante. In una intervista, la cantante disse la sua affermando: “In amore bisogna riuscire a trovare nel dialogo e nella comprensione il modo giusto per affrontare i problemi e sapersi comprendere a vicenda. Noi abbiamo due età differenti e due caratteri molto forti eppure siamo sempre riusciti a capirci… Teddy per me è un punto di fermo. Siamo una famiglia sana, sarò banale ma non mi importa delle rinunce, i miei due figli sono i veri dischi d’oro”.
Rita Pavone dal successo al dramma mai rivelato prima d’ora: ecco di cosa si tratta
Negli anni Rota Pavone ha assunto un ruolo significativo nella scena musicale italiana, facendosi apprezzare anche all’estero. Ultimamente, ha partecipato anche a diversi programmi come All Toghether now in qualità di coach insieme ad Anna Tatangelo e J-Ax.
Nonostante il successo, Rita Pavone ha svelato di aver affrontato una malattia che l’ha messa davvero all’angolo e ne ha spiegato che è stata diagnosticata all’improvviso. Fu proprio Teddy Reno, nel 2015, a raccontare l’accaduto specificando: ” “La mia Rita è stata porta a porta con l’aldilà. Rita era senza conoscenza, non respirava. Poi è rinvenuta, è sopraggiunto il medico della Rai e siamo corsi al pronto soccorso. Sembrava tutto regolare. In aereo l’ho portata al Policlinico di Monza. Negli anni si era formata una placca al centro dell’aorta e aveva ostruito la circolazione: poteva andarsene da un momento all’altra. I professori e Acquistapace l’hanno salvata: quattro ore di intervento, le più lunghe della mia vita. Sono felice, per me è come la mia stessa vita”.
Rita Pavone e la confessione straziante sulla sua carriera: ecco cosa affermò
Ospite nel 2016 nel programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, la cantante Rita Pavone ammesse di aver pensato di voler abbandonare e rinunciare alla musica per via di un momento difficile che stava affrontando. Per un breve periodo si trasferì in Spagna e, riflettendo, capi che la musica e tornare a catare le avrebbe dato più forza per affrontare quel momento; e così fu.