Valerio Scanu, dalla musica alla sciagura che lo ha cambiato per sempre: farete fatica a trattenere le lacrime
Valerio Scanu ha dovuto affrontare dopo il successo una lunga battaglia che lo ha cambiato per sempre: ecco di cosa si tratta
Uno dei cantanti che ha lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo di tutti i tempi è proprio lui, Valerio Scanu. Abbiamo imparato a conoscerlo grazie al famoso talent Amici, condotto da Maria De Filippi con cui si è aggiudicato la vittoria. Negli anni, però, pian piano la sua immagine è sparita dai radar televisivi fino a tornare nel programma Oggi è un altro giorno tra gli affetti stabili. Purtroppo, il cantante ha dovuto affrontare una battaglia davvero dura che ha commosso parecchio i fan: andiamo a vedere di cosa si tratta.
Classe 1990. sin da quando era piccolo Valerio Scanu aveva il sogno di fare musica tanto che, in pochi lo ricorderanno, ma quando era solo un bambino ha partecipato al famoso programma condotto da Mike Bongiorno dal titolo Bravo Bravissimo con cui si è aggiudicato la vittoria.
La sua partecipazione al programma Amici lo ha portato, in seguito, a partecipare e ad aggiudicarsi la vittoria del Festival di Sanremo con il brano Per tutte le volte che, brano che ha conseguito circa il disco di platino e circa 30.000 copie vendute solo sul digitale. Nello stesso anno partecipa e si aggiudica altri premi come Premio Cd Oro per gli album Valerio Scanu e Per tutte le volte che… e uno come Online Single Track Platino per il singolo Per tutte le volte che.
Valerio Scanu dalla musica al dramma che gli ha cambiato la vita
Nonostante il cantante abbia fatto la storia della musica, per parecchio tempo è sparito dai radar televisivo tornando solamente qualche anno fa nel programma di Rai 1, Oggi è un altro giorno condotto d Serena Bortone. Proprio qui, si è lasciato andare al talento smisurato che possiede facendo anche delle rivelazioni che hanno a dir poco sconvolto i fan.
Ospite del programma della Balivo, La volta Buona, Valerio Scanu ha parlato di una malattia che ha affrontato nel 2022, ossia un tumore al polmone: “Ho avuto un piccolo problema, un tumore al polmone, mi sono operato ma è tutto risolto. Ho avuto un problema al polmone e me ne hanno asportato metà. In quel periodo ero solo, avevo schermato la mia famiglia, volevo fare un po’ l’eroe…”.
Valerio Scanu e l’amore del marito: ecco cosa ha detto a riguardo
Nonostante questo problema gravissimo, Valerio Scanu è riuscito a curare il tumore al polmone anche se pochi mesi dopo ha dovuto affrontare un altro dolore, la perdita di suo padre per via del Covid nel 2020. Nonostante le difficoltà, Scanu ha potuto sempre contare sulla mano e sulla vicinanza del suo compagno Luigi con cui è convolato a nozze a Campidoglio.