Jovanotti, dopo mesi di silenzio fa una rivelazione da brivido: c’entra un volto famosissimo della musica italiana
Jovanotti dopo il silenzio fa una rivelazione che riguarda un altro volto della musica suo grande amico: ecco di chi si tratta
Uno dei cantanti che ha cambiato la scena dello spettacolo italiano dimostrando che talento, professionalità e umiltà vanno di pari passo è proprio lui, Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti. I suoi brani, sempre pieni di significato, sono riusciti a dare un senso alla nostra società portando il genere rap negli anni novanta quando era conosciuto solo all’estero. Oggi, però, ha voluto fare una confessione circa un vollto noto della musica e suo grande amico: ecco di chi si tratta.
Inizialmente, Jovanotti comincia a lavorare come deejay in alcuni locali importanti come Il Veleno e Il Piper; pian pano, però, il suo talento viene notato da Claudio Cecchetto che lo propone alla conduzione del famoso programma musicale Deejay Television e come dj a Radio Deejay. Molti dei suoi successi, successivamente, vengono presentati al Festival di Sanremo tra cui Vasco dedicato per l’appunto al cantante Vasco Rossi.
Nel 2022, ha collaborato al testo di Gianni Morandi, Apri tutte le porte, un inno a ricominciare dopo un brutto periodo da Covid-19 e pandemia che hanno cambiato il modo di vivere dell’intero pianeta. roprio Jovanotti, infatti, ha confessato: “È un brano di speranza, un appello a far tornare il sole nelle nostre case e nelle nostre vite. È dunque quel che ci voleva in un momento difficile come quello che il mondo sta vivendo: è anche per questo probabilmente che il pubblico ha apprezzato, inserendolo nel podio”.
Jovanotti dal successo alla rivelazione drammatica: ecco cosa ha detto
Negli anni, Jovanotti ha sempre dato il suo contributo per migliorare la musica italiana tanto che ha estrapolato dei brani davvero incredibili che hanno fatto la storia. Ultimamente, si è parlato di un bravissimo cantante sparito dalla scena musicale che ha rivelato di avere un tumore ai polmoni e che oggi, pian pano grazie alle cure, sta guarendo: stiamo parlando dell’amico e collega Luca Carboni.
Jovanotti, infatti, ha voluto augurare al suo amico una pronta guarigione proprio pubblicando una foto su Instagram insieme al suo amico e ha scritto: “Un paio di anni fa, ovvero all’inizio del 2022, con Luca ci siamo detti “oh quest’anno a dicembre sono 30 anni dal nostro tour #carbonijovanotti #1992! Perché non facciamo qualcosa per festeggiare?”. Poi la vita ha preso una piega che… niente, non si è potuto fare. “Io devo dire che sono sempre un po’ restio rispetto alle ricorrenze, il passato è passato, è un mio limite, ma quel tour mamma mia per Luca e per me è stato indimenticabile”.
Jovanotti e la confessione sulla richiesta di Luca Carboni
Sempre nel post Instagram, Lorenzo Cherubini ha proseguito il racconto svelando: “In questi due anni tutti noi suoi amici e colleghi abbiamo rispettato il suo eremitaggio per prendersi cura della malattia di cui oggi per la prima volta parla pubblicamente sul Corriere”. La richiesta in questione era il fatto di vivere la malattia nella massima riservatezza allontanando per un po’ amici e parenti.