Loredana Bertè, lo stop improvviso del concerto preoccupa i fan: quello che è successo è gravissimo
Loredana Bertè ha lasciato tutti senza parole per uno stop improvviso del suo concerto dovuto ad un motivo non indifferente: ecco i dettagli
Una delle donne che hanno lasciato il segno indelebile nel mondo dello spettacolo per via del suo carisma, voce incredibile e professionalità è proprio lei, Loredana Bertè. Tra le cantanti che hanno saputo portare la voce del rock al pubblico unita da sensibilità ed energia fuori dal comune. Purtroppo, però, la donna ha preoccupato moltissimo i suoi fan durante un concerto: ecco cosa è davvero successo.
Originaria della Calabria, durante la sua infanzia si trasferisce insieme a Mia Martini e sua mamma a Roma, dopo una separazione burrascosa dal padre. Proprio lì, insieme a Mimi comincia a muovere i primi passi all’interno dello spettacolo, cominciando a farsi conoscere come ballerina al Piper Club, dove conosce Renato Zero. Notata proprio dal grande Don Lurio, comincia a lavorare per le trasmissioni televisive più importanti come Canzonissima.
Circa il successo legato prevalentemente alla musica, quello è associato a 1975 quando nasce il brano Sei bellissima, una delle canzoni più emozionanti del panorama musicale italiano. A seguire Non voglio mica la luna e il brano condiviso sul palco dell’Ariston con Mimi chiamato Siamo come siamo.
Loredana Bertè preoccupa i fan durante il concerto: ecco cosa è successo
Nonostante Loredana sia sempre in prima fila quando si tratta di impegni musicali, concerti, trasmissioni televisive e quant’altro, questa volta ha dovuto rinunciare al suo concerto che si sarebbe dovuto tenere a Capri il 7 Settembre 2024 per via di un malore improvviso che ha preoccupato moltissimo i suoi fan e coloro che dovevano essere presenti al concerto.
Con una nota stampa, è stato spiegato al pubblico quanto accaduto. Infatti, si legge: “L’artista già nella precedente data di Mantova del 31 agosto aveva iniziato il concerto con un ritardo di circa 35 minuti dopo una giornata nella quale aveva accusato forti dolori all’addome aggravati poi, una volta sul palco, dal forte caldo umido sofferto in maniera evidente anche dal pubblico presente pur dovendosi sedere spesso (cosa mai successa prima). Una volta rientrata a Milano, dopo un controllo medico le è stata diagnosticata una gastroduodenite acuta complicata da ipertensione arteriosa in nota ernia iatale con migrazione intratoracica su fondo gastrico”.
Loredana Bertè come sta adesso?
Questo non ha dato la possibilità di esibirsi il 7 Settembre e, come aggiunge il comunicato stampa, servono ulteriori accertamenti circa questa diagnosi. Infatti, aggiungono che le prime cure: “hanno migliorato ma non risolto il quadro clinico, per questo la dottoressa curante oggi le ha prescritto riposo e terapia medica per altri 7 giorni ripromettendosi di rivisitarla nei prossimi giorni per una rivalutazione medica. Siamo tutti estremamente rammaricati per questa data speciale alla quale tenevamo moltissimo in primis Loredana terminerà comunque il suo Ribelle Summer Tour con la data di Terni il 21 settembre. A breve saranno comunicate le modalità e le tempistiche di rimborso dei biglietti”.