David Riondino e la confessione dopo un dramma che gli è costato caro: il cantante lasciato senza 1 euro | Tristezza infinita
Il famoso cantante e comico italiano David Riondino ha vissuto attimi di paura: ecco cosa ha raccontato, i dettagli e le curiosità
Un uomo che ha fatto della sua vita un sogno visto le sue tante competenze da cantautore, autore, regista e scrittore è proprio lui, David Riondino. Nel corso della sua carriera, ha lasciato il segno con molte delle sue opere oltre i famosi sketch presentati durante il Maurizio Costanzo Show e Quelli che il calcio. Ultimamente, si è lasciato andare ad alcune confessioni inedite circa un problema gravissimo di cui si è reso protagonista: andiamo a vedere nel corso dell’articolo cosa è realmente successo.
Originario di Firenze e nato nel 1952, David Riondino ha deciso di interrompere gli studi al liceo classico, per proseguire la sua carriera nel mondo del lavoro, precisamente nella Biblioteca Nazionale di Firenze dove lo ha visto per ben dieci anni compiere attivamente il suo dovere. Nel frattempo, ha dato vita insieme alla sua Chiara al Collettivo Victor Java, con il quale ha pubblicato due album, per poi proseguire da solista. Arrivato all’età di vent’anni, David scopre la sua vena comica avendo la possibilità di esibirsi in teatro e in tv, come raccontato nel paragrafo precedente.
Negli anni Novanta, invece, è tornato a teatro insieme ad alcuni artisti di spicco come Sabina Guzzanti, Antonio Catania e Dario Vergassola. Nello stesso periodo, visto il suo talento, ha iniziato anche a scrivere alcune opere come Rombi e Milonghe, Il trombettiere, illustrato da Milo Manara.
David Riondino la preoccupazione è alle stelle: ecco cosa gli è successo
Nonostante intelligenza, talento e professionalità regnano nella vita di un uomo colto come David Riondino, purtroppo quest’ultimo ha dovuto affrontare un dramma davvero molto triste come la classica truffa che colpisce e preoccupa moltissimo ancora moltissimi spettatori. Lo stesso David ha spiegato di aver perso circa 11 mila euro e di essere stato lasciato allo sbaraglio proprio dalla sua stessa banca. Pare che, al 72enne è stato fatto credere di aver acquistato uno smartphone che alla fine ha pagato la bellezza di quei soldi appena scritti sopra.
Nel dettaglio, ha ricevuto un messaggio da una nota piattaforma di pagamenti online di ben 495 euro e i truffatori hanno inscenato una falsa truffa chiedendo allo stesso correntista di chiamare un determinato numero per bloccare l’operazione. La persona con cui ha parlato perfettamente in italiano ha rincuorato il cantautore affermando che l’operazione si poteva bloccare ripetendo l’operazione ben 23 volte per un totale quindi di 11.422 euro.
David Riondino ecco come ha scoperto la truffa
A scoprire la stessa truffa è stata la moglie che verificando il numero ha notato che questo fosse segnato su Google nella lista nera. Riondino attende ora che gli vengano restituiti i soldi dalla sua stessa banca e, intanto, ha assunto un avvocato di fiducia che si spera risolva il caso nei migliore dei modi.