Lazza e le accuse che hanno ‘distrutto’ la sua carriera: tutta colpa della sua musica
Il cantante Lazza è stato accusato di aver quasi distrutto la sua carriera per colpa della sua musica: andiamo a vedere i dettagli
Il mondo della musica sta cambiando e sta sfornando talenti mai visti prima che ne stanno facendo la storia; uno di questi è proprio il giovanissimo Lazza, autore di quel brano che ha spopolato dopo il Festival di Sanremo, Cenere. Oggi, il cantautore è davvero una persona che ha tanto da dare al suo pubblico ma, nonostante ciò, viene spesso criticato; proprio per questo ha deciso di rispondere agli hater lasciando un segno indelebile.
Originario di Milano, Jacopo Lazzarini (questo è il suo vero nome), è un rappe affermato sulla scena musicale odierna e, nel suo curriculum ha una lunga gavetta alle spalle tra cui anche quella di musicista e produttore discografico. Non tutti lo sanno, ma Lazza ha studiato pianoforte al Conservatorio Giuseppe Verdi ma non ha mai terminato, per dedicarsi alla sua passione: la musica rap.
In una intervista concessa a Redbull.com, Lazza si è lasciato andare ad una confessione circa la conoscenza di un famosissimo direttore d’orchestra chiamato Daniel Baremboin: “Da piccolino sognavo di essere un po’ come lui. Al di là del fatto che è un super pianista e interprete, è fortissimo anche a livello di direzione d’orchestra”. Nonostante tutto, il cantante con il suo talento arriva al secondo posto con il brano Cenere, dopo Marco Mengoni.
Lazza, dalle accuse alla verità: ecco cosa ha dichiarato il famoso rapper
Nonostante il talento e la professionalità di Lazza, spesso i cantanti vengono accusati e criticati per alcune decisioni in merito soprattutto alla loro musica e ai cambiamenti annessi ad essa. Negli anni, è toccato un po a tutti tra cui proprio Jacopo.
Con un post su Instagram, il cantante ha affermato di essere stato ampliamente criticato di essersi venduto al pop ma ha dimostrato il contrario cantando un pezzo rap con un nuovo brano dal titolo Locura Opera n.1 proprio davanti alle mura dello Stadio di San Siro. Nel dettaglio ha scritto questo nel suo post su Instagram: “C’è musica bella e c’è musica brutta… Godiamocela e basta! Mi hanno accusato di essermi venduto al pop, ora facciamo un pezzo rap”.
Lazza e la sorpresa durante il suo concerto a San Siro
Durante il concerto sopra descritto, Lazza ha voluto sorprendere i suoi fan invitando sul palco Sfera Ebbasta e Ghali, trasmettendo l’evento in diretta su Youtube dove sintonizzati vi erano circa 60 mila spettatori.