Alfa, dal successo al presunto tradimento: il cantante lascia tutti di stucco con una confessione da urlo
Alfa e la rivelazione sorprendente a pochi mesi dal success al Festival di Sanremo: nessuno poteva immaginarlo, ecco i dettagli
La musica è sin stata la sua più grande amica e ha dimostrato quanto talento aveva da regalare al pubblico questo giovanissimo che con la sua Bellissima ha portato tanta emozione e amore al pubblico: stiamo parlando proprio di lui, Alfa. Il suo vero è Andrea De Filippi e ha esordito proprio al Festival di Sanremo mostrando coraggio, ambizione, professionalità e splendida voce che ha stregato moltissimi spettatori che amano la sua musica. Nel dettaglio, il giovane ha fatto una confessione inedita: andiamo a vedere cosa ha detto.
Originario di Genova, classe 2000, e giovanissimo comincia ad amare la musica studiando da bambino chitarra e pianoforte. Nel 2017 pubblica il suo primo album e a regalarli la notorietà è il singolo Chiara Ferragni sbancando su Youtube. Infatti, in quello stesso anno cercherà di superare le selezioni di X Factor non riuscendoci.
Pubblica molti brani tra cui Dove sei, Disegno, Tempo al tempo e Testa tra le nuvole Pt1, fino al 2020 quando collabora con la cantante Annalisa con un brano dal titolo San Lorenzo e anche con altri artisti come Tesla e Rosa Chemical. La canzone che lo ha reso famoso è stata proprio Bellissima, posizionato al 4 posto nella classifica italiana.
Alfa e la confessione che sorprende i fan: ecco cosa ha detto
Una carriera davvero brillante quella di Alfa, tra alti e bassi e il bullismo, la voglia di farcela e il suo talento smisurato è riuscito a conquistare l’attenzione di milioni di fan che credono nel suo grandissimo talento. Con il brano sopra citato si è aggiudicato diversi premi tra cui le certificazioni discografiche d’oro e di platino. Nel corso della sua carriera, infatti, ha svelato come il festival per lui è stato un punto di arrivo e di partenza, perché c’e una grande responsabilità di essere stato fra i 23 Big.
Bisogna dire che proprio grazie alla musica, Alfa è divenuto uno degli artisti più vicini alla Gen Z. Infatti, ne ha voluto parlare facendo allo stesso tempo anche una confessione inaspettata: “n tanti mi avete descritto come una persona positiva e solare con la musica. Non è una scelta. La musica è il mio migliore amico e scrivo soprattutto per me. La musica è stata l’alternativa sociale. Ero grasso, non mi piacevo, sono passato dal bullismo e dalla non accettazione quando ero alle medie. In giro c’è tanta aggressività. Ma la verità sta nel mezzo. E sui testi che raccontano con termini forti penso che se uno ha un passato di strada e di criminalità, la musica può aiutare. E lo posso capire. Non mi sento di criticare. Unica cosa su cui faccio osservazione è che è diventato cool un determinato tipo di messaggio”.
Alfa e il tradimento improvviso: ecco cosa ha detto
Nel dettaglio, Alfa ha considerato la musica come sua amica nei momenti bui ma ha anche analizzato un punto a sfavore: “E’ vero. Io a volte mi sono sentito tradito dall’industria musicale più che dalla musica in sè. Per me la musica era e resta il “locus amoenus”, un posto tranquillo e incantevole dove stare, dove rifugiarmi, dove posso esprimermi”.