Ornella Vanoni dal successo al retroscena drammatico della sua vita: “…Stavo male”
Ornella Vanoni la rivelazione drammatica lascia tutti senza fiato: ecco cosa ha detto la cantante, i dettagli della vicenda
Simpatica, umile, professionista del settore e molto talentuosa sotto diversi campi come la musica, la recitazione e tantissimo altro, ha segnato lo spettacolo italiano di tutti i tempi: stiamo parlando proprio di lei, uno dei volti tra i più amati e apprezzati dai grandi e giovanissimi, Ornella Vanoni. Nonostante il successo, ha deciso di fare delle confessioni che riguardano il suo passato, rivelando dettagli davvero inediti che toccano il cuore dei suoi fan.
Visto il talento, Ornella Vanoni ha venduto oltre 65 milioni di dischi vista la sua timbrica particolare che le da possibilità di spaziare in diversi generi dal jazz al pop, con una facilità incredibile. Il sogno nel cassetto della Vnoni è sempre stato quello di fare l’estetista anche se, sotto consiglio di un’amica, si iscrive ad un laboratorio di recitazione all’Accademia di arte drammatica del Piccolo Teatro diretta da Giorgio Strehler, che per anni è stato il suo compagno.
Quello che ha scosso il pubblico italiano è stata proprio la storia sul suo patrimonio che a detta degli esperti viaggiava intorno ai 118 milioni di euro. Ovviamente la donna ha smentito tali notizie affermando: “I soldi li ho sempre persi tutti. Un po’ perché mi fregavano: a fine tournée talora mi davano solo una parte di quel che mi spettava; sapevano che non avrei controllato. E un po’ per un senso di solitudine, Ero sempre da sola nelle mie scelte; e gettavo via il denaro”.
Ornella Vanoni il retroscena drammatico mai confessato prima
In una lunga intervista rilasciata a Il Corriere, Ornella Vanoni ha voluto ripercorrere gli attimi della sua carriera, le sue storie d’amore, i successi e i rapporti con tantissimi dei suoi colleghi che continua a stimare particolarmente. Tra le tante cose affermate dalla cantante, sicuramene c’é né una che ha scosso gli animi dei fan: la cantante ha detto di aver sofferto di depressione circa 2 o 3 volte in passato.
Nel dettaglio, ha anche raccontato un aneddoto svelando alcuni dettagli: “Mio padre era depresso, e io ho preso da lui. È una cosa che ti porti dentro. Mi faceva tenerezza: avrei voluto aiutarlo, e non potevo. Stavo così male che mollai tutto e andai a San Rossore, da Cassano. Mi disse: non dormi da sei mesi, ci credo che sei depressa. Mi curarono. Ora grazie agli psicofarmaci posso scivolare nella tristezza, non sprofondare nella depressione. Ma devi prenderli per tutta la vita”.
Ornella Vanoni e la confessione sulla malattia: ecco cosa ha detto
Sempre nell’intervista a Il Corriere, Ornella ha confessato cos’e per lei questa malattia: “È come un’onda: arriva, arriva, arriva la felicità; e subito dopo arriva, arriva, arriva l’infelicità”.