Sanremo Giovani, finalmente svelati ulteriori dettagli che stregano i telespettatori: Carlo Conti la combina grossa
Tutto pronto per il nuovo Sanremo Giovani 2024, le novità attese dal pubblico sono infinite: ecco cosa sta combinando Carlo Conti
Una delle manifestazioni canore tra le più apprezzate e importanti del mondo dello spettacolo italiano è proprio quella di Sanremo. Questa manifestazione canora verrà condotta proprio da Carlo Conti che da qualche mese a questa parte sta curando la parte organizzativa e la parte di direzione artistica anche nella manifestazione dedicata ai giovani chiamata Sanremo Giovani. Vi sono delle importanti novità che vi sveliamo proprio nel corso di questo articolo.
Quest’anno è stata abbassata l’età dai 16 ai 26 anni per coloro che vogliono provare questa famosa manifestazione, tanto che Carlo Conti direttore artistico della manifestazione ha ammesso che le prove da superare saranno davvero tantissime. La fase è stata articolata alla perfezione con una prima fase dove il Direttore Artistico e la Commissione Musicale ascolteranno i brani e solo 25 si sono esibiti dal vivo in Via Asiago a Roma, per raggiungere un totale di 24 giovani talenti.
Dal 12 Novembre, invece, comincia la competizione dove per 4 serate sei artisti si esibiranno ma a superare il turno ne saranno solo 3. Il 10 Dicembre, invece, alla semifinale accederanno oltre i sei finalisti anche due artisti provenienti dal concorso “Area Sanremo” selezionati dalla Commissione musicale Rai. La finale, il 18 Dicembre, decreterà i 4 vincitori che accederanno al Festival di Sanremo.
Sanremo Giovani, le novità attesissime sono incredibili: ecco quali sono
Dopo aver annunciato tutte le tappe della manifestazione dedicate ai giovani, Carlo Conti ha spiegato qual è il suo obiettivo per questa manifestazione canora affermando: “La reintroduzione della categoria Nuove Proposte, separata da quella dei Big è intesa a costituire un concreto momento di ulteriore valorizzazione dei giovani. Il modello che è stato individuato, e anche l’abbassamento dell’età anagrafica, serve infatti a costruire un percorso di crescita lungo tre mesi, tra i vari step di “Sanremo Giovani“. Il tutto finalizzato a individuare i potenziali Big del futuro attraverso la sfida nella categoria Nuove Proposte di febbraio”.
Oltre le parole di Carlo Conti, sembra essere tutto pronto circa la manifestazione ma soprattutto i membri della Commissione. Oltre al conduttore e direttore artistico e vicedirettore della direzione intrattenimento “Prime Time” Claudio Fasulo, ci saranno altri nomi importantissimi come Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, e Daniele Battaglia.
Spoiler si Festival di Sanremo: ecco cosa riguardano
La scenografia, ad esempio, come riporta Riviera24.it, sarà curata da Riccardo Bocchini, storico collaboratore di Conti.