Home » Carmine Diamante dalla musica neomelodica alla scomparsa improvvisa: il dolore è terribile | Una confessione sconvolge i fan

Carmine Diamante dalla musica neomelodica alla scomparsa improvvisa: il dolore è terribile | Una confessione sconvolge i fan

carmine diamante scomparso
Carmine Diamante scomparso- credit Youtube- roarmagazine.it

Carmine Diamante, la scomparsa improvvisa ha toccato il cuore di milioni di fan: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda

Se ti piace la musica neomelodica, un  nuovo genere che grazie ai più grandi sta spopolando divenendo molto ascoltati in tutte le parti d’Italia, nonostante sia nato a Napoli, devi assolutamente molti cantautori che ne fanno parte e che danno voce a questi brani. Tra questi vi è sicuramente Carmine Diamante, cantante di spicco che ha perso la vita in un brutto incidente lasciando il vuoto nel cuore dei fan e della sua famiglia: andiamo ad approfondire meglio la vicenda.

Originario di Napoli e nato nel 1988, Carmine Diamante è riuscito a fare breccia nel cuore di migliaia di fan con i suoi brani sin dalla giovane età. In molti, infatti, ricordano il brano Io voglio te, prodotto da Nancy Coppola, una delle icone di questo genere musicale. Negli anni, visto l’utilizzo crescente delle piattaforme dedicate alla musica, il cantante è riuscito ad ampliare il suo palcoscenico fino a diventare un vero idolo sui social.

Il cantante, oltre far ascoltare i suoi brani su Yotube o sulle piattaforme che tutti conosciamo, era solito esibirsi n feste di piazza, grandi cerimonie e anche in eventi privati e, nonostante il grande successo e apprezzamento da parte dei fan, ha cercato il più possibile di rimanere umile. Tra i brani di spicco sicuramente potremmo citare Nun ciamma perdere, io voglio te e non lei, e guaglione e tutt viche e moltissimi altri.

Carmine Diamante il dolore improvviso lascia tutti senza fiato

Il giovane cantante Carmine Diamante, purtroppo ha perso la vita in una maniera davvero orribile che ha scosso la vita di migliaia di fan ma soprattutto della moglie e dei suoi affetti più cari, segnando un vuoto davvero improvviso e allo stesso tempo incolmabile. Tutto è avvenuto a Castel Volturno nel cortile della sua abitazione: l’uomo, intento a giocare con i nipoti avrebbe toccato una fontanella dell’acqua ricevendo una scossa elettrica che lo ha folgorato sul posto. Il rapido trasporto in ospedale, però, è risultato del tutto vano e il cantante ha perso la vita a soli 36 anni.

La moglie, ormai vedova, Paola Conte ai microfoni de La Repubblica ha confessato il suo strazio e il dolore: “mi è caduto il mondo addosso“, tanto che ancora oggi fa fatica a realizzare “quello che è accaduto” e che lei stessa definisce un vero “incubo“. Inoltre, ha aggiunto che persona era suo marito: “ricco di valori [che] amava molto l’amicizia, solare, sempre sorridente e disponibile”.

Il ricordo di Paola per il suo Carmine

Paola, nell’intervista a La Repubblica, ricorda come ha conosciuto il suo Carmine nel 2014, in un locale di Casoria dove bastò uno sguardo per innamorarsi tanto che “a gennaio siamo andati a vivere insieme (..) e poi ci siamo sposati dopo alcuni anni col rito civile“.