Home » Lutto nel mondo della musica: aveva 93 anni ma ha fatto ballare generazioni con il suo famosissimo brano | Ecco chi è

Lutto nel mondo della musica: aveva 93 anni ma ha fatto ballare generazioni con il suo famosissimo brano | Ecco chi è

lutto sconvolgente
lutto sconvolgente- credit ansa- roarmagazine.it

Il mondo dello spettacolo piange una famosissima cantante che ha fatto ballare intere generazioni: ecco di chi si tratta

Il mondo della musica italiana e non solo, sforna successi indimenticabili e regala al pubblico momenti indimenticabili che possono sempre raccontare delle storie. Nel corso degli anni, però, alcuni beniamini possono lasciarci e creano un vuoto incolmabile nel cuore dello spettatore. Ultimamente, è proprio accaduto così per via della scomparsa di una cantante che negli anni Cinquanta, Sessanta ha fatto ballare tutti con un suo famosissimo brano: andiamo a scoprire di chi si tratta nel corso del nostro articolo.

Nel corso della sua carriera si è sempre dimostrata un’artista polivalente, capace di dimostrare talento non solo nella danza ma anche nel canto, nella recitazione e come musicista (infatti suonava la chitarra). La carriera di questa nota artista che ha lasciato di recente la vita terrena, inizia proprio nel secondo dopoguerra trovando un enorme fortuna negli anni 50-60, così come anticipato.

Alcuni brani sono impressi nella memoria dello spettatore nonostante il tempo passato: tra questi Till, Personalità e il famosissimo brano Bongo Cha cha che hanno segnato un’epoca e continuano a farlo per via dei remix divenuti virali sulle piattaforme streaming e musicali del momento, come Tik Tok e Instagram: stiamo parlando della grandissima Caterina Valente. 

Caterina Valente dal successo alla dolorosa scomparsa

Il 9 Settembre 2024, purtroppo la cantante Caterina Valente conosciuta per il suo famosissimo caschetto e il suo sorriso meraviglioso, ha lasciato la vita terrena a 93 anni. L’artista si era ritirata da circa 20 anni in Svizzera anche se la notizia della sua scomparsa è stata data dal suo portavoce Günther Huber all’agenzia di stampa tedesca Dpa.

Nel comunicato diffuso dalla famiglia si legge: “Per quanto riguarda i desideri della defunta, i funerali si sono svolti nella massima privacy e non ci saranno altre cerimonie o memoriali. Vi chiediamo di rispettare la privacy dei familiari e amici in questo momento così delicato”. 

caterina valente dramma
caterina valente dramma- credit ansa- roarmagazine.it

Le curiosità dell’arista e i brani che hanno segnato un’epoca

L’artista Caterina Valente la ricordiamo per i suoi show televisivi come “Bonsoir Caterina”, al quale fecero seguito Nata per la musica”, “Bentornata Caterina” e “Un’ora con Caterina Valente”. Non solo, tra i brani che hanno avuto un enorme successo sicuramente troviamo e citiamo anche altri quali “Ciao”, “Precipitevolissimevolmente”, “Stanotte come ogni notte”, “Nessuno al mondo”, “Twistin’ the twist”. Il brano, invece, Bongo Cha Cha, ha avuto un enorme successo nel 2021, divenendo virale e raccogliendo oltre 250 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.