Claudio Baglioni, ormai l’addio è definitivo: ecco cosa sta preparando il cantante di Centocelle per i suoi fan
Claudio Baglioni, ormai l’addio alle scene è definitivo: ecco cosa sta preparando per i suoi fan, i dettagli della vicenda
Uno dei cantanti che lasciano tutti senza parole per il suo talento, la sua professionalità e i suoi brani che hanno segnato la vita di numerosi fan è proprio lui, Claudio Baglioni. Nel corso della sua carriera è riuscito a stregare i fan con le colonne sonore d’amore come E tu, Mille giorni di te e di me, Amore bello e altri brani di successo che non dimenticheremo mai. Purtroppo, però, l’addio alle scene è sempre più vicino tanto che Baglioni sta organizzando una grandissima sorpresa: andiamo a vedere di che si tratta.
Una carriera davvero strabiliante e circa 60 milioni di dischi venduti, tanto che oggi Claudio Baglioni è uno deli artisti più apprezzati al mondo. La carriera comincia proprio nel quartiere Centocelle di Roma, nel quale abitava, quando ha solo tredici anni; proprio lì, partecipa al concorso canoro organizzato da Ottorino Valentini a Centocelle, nella piazza San Felice da Cantalice, aggiudicandosi la vittoria con il famoso brano di Iva Zanicchi I tuoi anni più belli.
Tutto cambia per la sua carriera, quando nel 68 Claudio Baglioni conosce Antonio Coggio, produttore musicale, suo collaboratore negli anni della sua carriera, e sul primo incontro quest’ultimo affermò: “Me lo presentò un collaboratore di Teddy Reno, che l’aveva notato al loro Festival degli sconosciuti; Claudio cantò Georgia on My Mind di Ray Charles, al pianoforte. Come cantante prometteva molto, aveva modulazioni particolari”.
Claudio Baglioni dal successo all’addio: ecco la verità
Non tutti lo sanno ma Claudio Baglioni dopo una carriera stratosferica, oggi ha deciso di intraprendere la carriera da architetto in quanto iscritto ll’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona. Proprio in questa città che si terranno i suoi ultimi concerti come opera conclusiva del suo show “aTUTTOCUOREplus ultra”, considerato dai fan uno degli spettacoli più belli della storia della musica italiana.
Dopo ben 41 eventi nelle arene, questo risulta l’ultimo concerto che chiude la trilogia iniziata con Al Centro e proseguita con 12noteTutti su! Il concerto si terrà all’Arena di Verona e i biglietti sono già disponibili su Ticketone e nei punti di vendita autorizzati nelle date 19-20-21-22 e 25-26-27-28 settembre. Questo tour ha attraversato altre città come Roma, Milano, Torino, Pesaro, Padova, Bologna, Eboli Livorno e per ultima questa bellissima città, Verona.
Claudio Baglioni, show da record: ecco cosa vedrai
Il concerto di Claudio Baglioni è un vero e proprio show a tutto tondo, che richiama il teatro; vi saranno giochi di luce e creati sotto la direzione artistica e la regia teatrale di Giuliano Peparini. Di originale, proprio grazie a Peparini ci saranno i 550 costumi, le coreografie dei ballerini e i 450 corpi illuminati creati dal light designer Ivan Pierri.