Benajmin Mascolo, dopo mesi di silenzio arriva la terribile diagnosi: farete fatica a trattenere le lacrime
Benjamin Mascolo finalmente la confessione terribile arriva solo ora: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda che lo ha devastato
Uno dei cantanti che, insieme ad un altro suo amico, ormai influente particolarmente nella scena musicale italiana, hanno cambiato il modo di fare musica portando alla luce successi indimenticabili è proprio lui, Benjamin Mascolo che, per diversi anni ha fatto parte del famoso duo Benji&Fede. Nonostante gli anni che passano, il cantante che per un po’ di tempo si è voluto allontanare dalla scena musicale italiana, ha fatto un confessione davvero terribile che ha sconvolto un po’ tutti: ecco cosa è successo.
Originario di Modena, classe 1993, sin da ragazzino ha sempre maturato una grande passione per il mondo della musica, tanto che nonostante avesse studiato in Australia, ha conosciuto Federico Rossi per la prima volta sui social, nonostante entrambi fossero di Modena. Il 20 dicembre 2010, alle 20.05 la loro vita stava per cambiare e insieme, avrebbero scritto un pezzo della musica italiana di oggi.
Nel giro di pochi anni, il duo h riscosso un grandissimo successo con brani incredibili fino alla data del loro scioglimento, nel 2020, che ha lasciato l’amaro in bocca nel cuore di tantissimi fan che, ancora oggi, sperano ad un ritorno effettivo sulla scena odierna. Circa la vita sentimentale, dopo la storia con Demetra Avincola, il cantante ha avuto una lunga storia d’amore con Bella Thorne finita, a detta del cantante, per colpa del sesso.
Benjamin Mascolo e la confessione tremenda: ecco cosa ha detto
Nonostante Benjamin Mascolo ha sempre creduto in se stesso, ha dovuto affrontare dei problemi legati alla sua salute che lo ha letteralmente devastato. Uno di questi, ha deciso di confessarlo ai fan proprio ora: lo psichiatra, dopo attenti test e analisi, ha diagnosticato un autismo ad alto funzionamento. Come affermato dal cantante, lo ha avrebbe sempre sospettato svelando alcuni dettagli e pensiero in un post sui social.
Nel dettaglio, il giovane cantante ha confessato: “È tutta la vita che mi chiedo se sono danneggiato dentro, se sono speciale o se sono come tutti gli altri e mi faccio solo qualche domanda di troppo. Autismo ad alto funzionamento. Questa è la diagnosi, la risposta della scienza moderna nel 2024. Non sono un autistico super intelligente che guarda New York da un elicottero in volo e riesce a disegnarla a memoria. Sono uno di quelli che quando apre il menù del ristorante ha una crisi di panico esistenziale perché c’è troppo scelta, uno di quelli che tutti i suoi vestiti devono essere dello stesso brand, tutti dello stesso colore, tutti stesso modello, impacchettati in buste di plastica rigida trasparente e impilati in un armadio. E va bene così”.
Benjamin Mascolo e la dipendenza alle droghe: ecco cosa ha detto
Smpre in alcuni post su Instagram, il grande amico di Federico Rossi, ha svelato di aver vissuto momenti davvero bui nella sua vita ma oggi ha deciso di riprendersi in mano tutto e superare con grande forza questo duro periodo: “Mi ero fatto così tanto male che non aveva più senso provare ad automedicarsi da solo che fosse con sostanze stupefacenti o con maratone e diete salutari. Sono sempre io, con una consapevolezza in più: non sono più solo”.