Gianluca Grignani, il passato doloroso torna a fargli visita: quello che ha confessato è da brivido | “…deve stare attento”
Gianluca Grignani dal passato doloroso alla confessione che mette i brividi ai fan: ecco tutti i dettagli e le curiosità
La musica è poesia dove aggrapparsi nei momenti più bui: è questo che Gianluca Grignani ci ha insegnato con i suoi brani profondi e che cercano sempre di trasmettere energia, verità e commozione ai propri fan. Il pubblico italiano è fortunato ad ascoltare i brani di alcuni cantautori come Grignani che hanno fatto la storia della musica italiana e che hanno lasciato un segno indelebile. Purtroppo, però, questo artista ha dovuto affrontare un dramma davvero terribile quando era solo un ragazzino: andiamo a scoprire insieme di cosa si tratta.
Visto il talento di un’artista come Grignani, la sua musica gli ha portato ad ottenere diversi premi e riconoscimenti tra cui la Grolla d’oro e una nomination ai Nastri d’argento, il Premio ”Mia Martini”, il Venice Music Awards come miglior artista maschile ,il Premio Barocco e tre Premi Lunezia. Sin da giovanissimo, ispirandosi ai Beatrles e Nomadi, ha cominciato a studiare musica e canto proprio in alcuni locali della sua zona.
Grazie al suo talento, fondamentale per Grignani è stato l’incontro con Vince Tempera e Massimo Luca, chitarrista e produttore, che vedendo il suo straordinario talento lo propongo al Festival di Sanremo del 1994, con il brano Destinazione Paradiso, che lo porta ad aggiudicarsi la vittoria oltre che alcuni premi e riconoscimenti che, ancora oggi, dimostrano quanto talento e professionalità possiede Gianluca Grignani.
Gianluca Grignani e la confessione inaspettata sul suo passato
Il cantante, ormai ha fatto la storia della musica italiana e il suo talento innato verso il mondo dello spettacolo è difficile da poter dimenticare. Dietro il suo sorriso, però, si nasconde un dolore che non è mai passato e che lo ha segnato per sempre; Grignani ha voluto raccontarlo in un podcast BSMT di Gianluca Gazzoli, lasciando tutti senza parole.
Il cantante, durante il racconto, ha svelato che nel 1982, quando si trovava in Valtellina per un corso di tennis, un ragazzo di 18 anni ha cercato di violentarlo quando lui ne aveva solo 10. Nel dettaglio, l’artista ha raccontato: “Ha cercato di violentarmi, ne parlo ora perché non è stata fatta una denuncia allora, erroneamente. Lui non è riuscito a fare quello che avrebbe voluto. Ho preferito raccontare questa storia perché non era stata detta. Quella persona lì deve stare molto attenta, e se non lo ha fatto allora, lo dovrà fare adesso. È proprio una minaccia questa qui“.
Gianluca Grignani dal dramma all’aneddoto agli inizi della carriera
Sempre nel podcast sopra citato, Gianluca Grignani ha voluto fare una confessione circa gli inizi della sua carriera rivelando: “La cosa divertente erano i discografici che erano convinti che non avrei mai combinato niente, nonostante il disco ‘La mia storia tra le dita’ vendette 60.000 copie prima ancora che la gente mi vedesse, nessuno mi aveva mai visto.”